Home » Ne ho abbastanza, arrivederci e a mai più | UFFICIALE: Leo Messi in lacrime, è finito tutto

Ne ho abbastanza, arrivederci e a mai più | UFFICIALE: Leo Messi in lacrime, è finito tutto

Leo Messi
Leo Messi con la maglia dell’Inter Miami – ansa – IlPosticipo.it

L’amico di Lionel Messi ha ufficialmente rescisso il contratto con la sua vecchia squadra, adesso ne ha trovato ufficialmente un’altra

Il calciomercato estivo è oramai soltanto un lungo ricordo per le europee. Il prossimo appuntamento, infatti, è datato (come sempre) nella finestra invernale di gennaio. In quella occasione i club verranno chiamati in causa nel ricorrere agli errori commessi.

Anche, però, riprendere dei discorsi in merito a calciatori che non sono arrivati in estate. Il mercato che è sempre aperto, però, è quello degli svincolati. Su quello, infatti, le trattative possono andare avanti sempre.

Ne è consapevole anche l’amico di Lionel Messi che, dopo una attenta analisi, ha deciso di rescindere il contratto che lo legava al suo oramai ex club. Un addio che ha fatto particolarmente rumore.

Non solo: nel giro di pochissime ore il calciatore ha subito dimenticato la sua vecchia esperienza per iniziare una nuova avventura. E’ ufficiale, infatti, l’inizio della sua carriera calcistica in un altro club.

L’amico di Messi rescinde, inizia una nuova avventura: ora è UFFICIALE

Da pochi giorni Oriol Romeu ha rescisso il proprio contratto che lo legava al Barcellona. Il classe ’91, cresciuto nelle giovanili dei blaugrana con tanto di esordio in prima squadra, ha trovato l’accordo per liberarsi gratis.

Il suo contratto sarebbe scaduto al termine di questa stagione sportiva. Il centrocampista non rientrava, in alcun modo, nel progetto tecnico dell’allenatore Flick. Senza nemmeno perdere altro tempo il 34enne ha trovato subito una nuova squadra che gli ha dato fiducia.

Il centrocampista rescinde col Barcellona
Oriol Romeu lascia il Barcellona – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Rescissione ufficiale, arriva la firma con il nuovo club: subito in campo

Il suo periodo da calciatore “disoccupato” è durato solamente poche ore. Romeu, infatti, senza pensarci su due volte ha deciso di ripartire dal club che lo aveva accolto nella passata stagione. Stiamo parlando del Girona che, dopo averlo avuto in prestito, ha deciso di ingaggiarlo a parametro zero. La conferma in merito è arrivata dal sito spagnolo sportivo “AS“.

Il calciatore, in questi ultimi anni, è stato parecchio sfortunato per quanto riguarda gli infortuni. Flick, dal primo momento, aveva deciso di non puntare su di lui. Tanto è vero che non lo aveva inserito nemmeno nella lista dei convocati nel tour asiatico della pre-season. Nel corso della sua carriera Romeu ha militato anche in Premier League (Chelsea e Southampton) e Bundesliga (Stoccarda), oltre alla Liga (Barcellona, Valencia e Girona).