Calciomercato

“Deve andare via”, TERREMOTO IN CASA MILAN | Non è nemmeno arrivato che fa subito le valigie: i tifosi ne hanno abbastanza

Giocatori Milan – X – ilposticipo.it

Una permanenza difficile che però e arrivata quasi al capolinea: c’è chi scommette su un suo addio a brevissimo.

La stagione del Milan è iniziata con aspettative altissime, ma anche tanti dubbi.

Il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera ha dato il via libera a ricordi vincenti, ma anche a calcoli che includono le ultime stagioni giocate dall’allenatore con la Juventus.

Ma nel conto devono essere presi in considerazione anche gli ultimi rinforzi di mercato, arrivati per dare manforte al tecnico toscano.

Alcuni di questi però non stanno entusiasmando e c’è chi potrebbe addirittura fare le valigie in anticipo.

Basta così

Non è stato un inizio da incorniciare per il Milan di Allegri: pronti via, i rossoneri hanno perso contro la neopromossa Cremonese per 2 a 1 in casa. La disfatta di Milano è stata in parte dimenticata grazie alla vittoria di Lecce con gol di Loftus-Cheek e Pulisic. Ma c’è chi continua a non convincere, almeno alcuni tifosi del club di via Aldo Rossi,8.

Secondo un utente che ha deciso di commentare la situazione del Milan su X, Estupinan non sta dimostrando le qualità che ci si aspettavano da lui quando è stato acquistato da Tare. Il terzino ecuadoriano è arrivato a Milano al posto di Theo Hernandez. Dunque grandi aspettative da parte di dirigenza e tifoseria, che però per qualcuno non sono state ancora soddisfatte.

Screen su X – X – ilposticipo.it

Già finita?

“Estupinan deve andare via dal Milan”. Così ha commentato l’utente di X. Semplice tentativo di shitstorm o reale delusione per quanto dimostrato sul campo? Difficile fare una valutazione tecnica equilibrata e onesta, soprattutto alla luce delle pochissime apparizioni del ventisettenne fatte fino ad ora. L’eredità, come abbiamo detto, è abbastanza importante, ma il classe ’98 ha comunque dimostrato di avere delle qualità importanti da poter offrire alla maglia rossonera.

Nell’esordio del Milan, infatti, l’ex Brighton ha infatti fornito l’assist decisivo per la rete di Pavlovic per il momentaneo 1 a 0, poi ribaltato dalla Cremonese. Anche nel secondo match di Serie A, il numero 2 del club lombardo ha dato sprazzi di gioco interessanti. Sempre presente su tutta la fascia sinistra, Estupinan si è fatto trovare pronto sia nelle azioni offensive che in fase di copertura, offrendo ad Allegri sicurezza ricambiata dalla possibilità di giocare tutti i novanta minuti. Sarà il mister quindi a decidere quale sarà il suo utilizzo. Ai tifosi la possibilità di giudicare, si spera, con la massima oggettività.