Home » “Che viaggio, grazie!”: campione del mondo, finalista Champions, ma qui lo ricordano solo per questo erroraccio

“Che viaggio, grazie!”: campione del mondo, finalista Champions, ma qui lo ricordano solo per questo erroraccio

Champions League (LaPresse) - ilposticipo.it (1)
Champions League (LaPresse) – ilposticipo.it

Il giocatore ha deciso di appendere la scarpette al chiodo dopo una carriera straordinaria. Alcuni tifosi però non ne hanno un bel ricordo

Al termine della stagione 2024/2025 diversi giocatori hanno deciso di dire basta col calcio giocato. D’altronde, gli anni passano per tutti e ad un certo punto arriva questo momento che chiaramente è sempre piuttosto sentito.

Tra i più illustri spiccano gli ex napoletani Mertens, Reina e Callejon, ma anche Rakitic, Rafinha, Saponara, Candreva e Caputo. Diverso è il caso di Joan Gonzalez del Lecce che a 23 anni è stato costretto a smettere per via di un problema cardiaco.

In questa sede però ci andremo a concentrare su un giocatore che proprio nell’ultima stagione ha giocato in Italia, ma ad onor del vero non ha propriamente lasciato il segno. Anzi di fatto sarà ricordato per un episodio negativo.

Ma di chi si tratta esattamente? Andiamo a scoprirlo insieme così da poter analizzare anche il suo egregio percorso nel mondo del calcio e i notevoli successi ottenuti nel corso della sua lunghissima carriera.

I successi raggiunti negli anni

Stiamo parlando di Mats Hummels che come riporta sky.sport.it a quasi 37 anni dopo l’esperienza alla Roma si è definitivamente ritirato dal calcio giocato. In patria ha vinto tantissimo con le maglie di Borussia Dortmund e Bayern Monaco e anche con la Nazionale è arrivato alla vetta.

Ha infatti fatto parte della vittoriosa spedizione tedesca al Mondiale del 2014 in Brasile. Un vanto che si porterà dentro a vita e che lo ha reso immortale per l’intero paese. Eppure sulla sponda giallorossa del Tevere con tutta probabilità non mancherà quasi a nessuno.

Hummels (LaPresse) - ilposticipo.it (2)
Hummels (LaPresse) – ilposticipo.it

L’errore di Bilbao con la maglia della Roma

Infatti nonostante qualche buona prestazione, Hummels è diventato il capro espiatorio dell’eliminazione della Roma dall’Europa League. Suo il fallo da ultimo uomo che ha lasciato in dieci i giallorossi nel ritorno degli ottavi di finale a Bilbao. I tifosi che speravano di poter arrivare in fondo alla competizione hanno così visto svanire il loro sogno e da allora lo hanno di fatto ripudiato.

Il calcio però è anche questo. Si passa in un attimo dalle stelle alle stelle, ma è innegabile che Hummels sia stato uno dei migliori centrali difensivi degli ultimi 20 anni. Alla Roma è arrivato a fine carriera nel suo periodo discendente e per questo può starci anche qualche errore, che per l’economia della squadra può essere grave.