Non vai da nessuna parte, resti qui con noi | Napoli, Conte è più che deluso: con lui sarebbe stato un altro scudetto

Nulla di fatto per l’affare che avrebbe potuto cambiare le carte in tavola nella Serie A. Anche Conte ci aveva fatto un pensierino.
Un giocatore può fare la differenza quando si tratta di vincere o perdere uno Scudetto?
Difficile rispondere in maniera univoca a questa domanda, soprattutto se il contesto è quello italiano, dove sempre meno giocatori possono svolgere il ruolo di ago della bilancia.
Ma se si tratta di un centravanti abituato a fare gol e in piena sintonia con il campionato italiano, allora una considerazione di questo tipo può essere fatta, soprattutto se si parla di grandi squadre.
Parliamo infatti di un possibile colpo che, alla luce delle prime due giornate di campionato, se fosse andato in porto avrebbe potuto cambiare non poco le cose.
Niente da fare: resta dov’è
Quando mancano ormai poche ore alla fine del calciomercato, ci immaginiamo Antonio Conte mangiarsi le mani per un mancato acquisto che avrebbe sicuramente gradito. Il Napoli campione d’Italia ha infatti iniziato la nuova stagione già in emergenza nel reparto offensivo e con una consapevolezza che prende piede di giorno in giorno: forse Lucca non è all’altezza di Romelu Lukaku.
Ipotesi e congetture per adesso, ma lo zero nel tabellino dei gol segnati fino ad ora dall’ex centravanti dell’Udinese fa molto rumore, soprattutto se si pensa al fatto che Lukaku sarà fermo almeno due mesi. L’idea era infatti quella di intervenire fin da subito mettendo in cassaforte un giocatore come Andrea Pinamonti, attaccante ventiseienne in forza al Sassuolo, espertissimo in Serie A. Ma la trattativa non è mai decollata e tutto fa pensare che resterà nella squadra nero-verde.
Nessuna stretta di mano
Nelle scorse settimane si era parlato molto della possibilità di vedere Aurelio De Laurentiis provare ad aprire un tavolo di trattative con il Sassuolo per arrivare all’attaccante che lo scorso anno ha messo a referto 10 gol in Serie A e 1 in Coppa Italia. Alla fine però il Napoli ha scelto di puntare tutto sul colpaccio Hojlund.
Ma la permanenza di Pinamonti a Sassuolo non è mai stata così scontata, soprattutto se si pensa al tentativo di Bournemouth in extremis. Il club di Premier League cui ha provato sul serio per il classe ’99 nato a Cles. ma senza successo. Grosso lo vuole in squadra e per lui il posto da titolare è assicurato.