Home » Nazionale, Gattuso pronto all’esordio: “Penso a mamma, papà e mia sorella….”

Nazionale, Gattuso pronto all’esordio: “Penso a mamma, papà e mia sorella….”

Un pensiero ai genitori ed alla sorella scomparsa
Gennaro Gattuso pronto all’esordio da ct della Nazionale – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Nazionale, Gennaro Gattuso è pronto all’esordio come ct. In conferenza stampa ha rivolto un pensiero speciale ai genitori ed alla sorella…

Il compito non è assolutamente dei più semplici. Anche perché l’Italia, in questo gruppo di qualificazione per partecipare alla prossima edizione della Coppa del Mondo, si trova costretta a rincorrere la Norvegia che consolida il primo posto in classifica.

Bisogna sperare in qualche passo falso di Haaland e compagni e, soprattutto, in quasi tutte le vittorie della Nazionale azzurra. La nuova Nazionale di Gennaro Gattuso che ha preso il posto, da qualche mese, di Luciano Spalletti.

Un compito, appunto, non facile per il nativo di Corigliano Calabro. Questa sera l’emozione si azzererà quando l’arbitro darà il via al terzo incontro del girone: quello contro l’Estonia. Tra tre giorni sarà la volta di Israele.

L’obiettivo è chiaro: conquistare sei punti e, di conseguenza, vedere cosa farà la Norvegia nei suoi incontri. In conferenza stampa, a poche ore dall’esordio ufficiale come ct, Gattuso ha voluto rivolgere un pensiero in particolare a persone a lui molto care: i genitori e la sorella

Nazionale, Gattuso ha un pensiero speciale: “Penso ai miei ed a mia sorella”

L’emozione ci sarà sicuramente, ma non avrà molto tempo visto che la concentrazione è rivolta alla gara di questa sera: “Sicuramente al momento dell’inno un po’ di emozione ci sarà. Vedendo papà, mamma e sorella in tribuna, lì un po’ di emozione sicuramente ci sarà. Stanotte non dormirò pensando a quello che abbiamo fatto stamattina, non mi fanno dormire i pensieri, non le emozioni“.

Nonostante in campo, quando era calciatore, dimostrava tutt’altro da ct sta affrontando delle sensazioni speciali. Nemmeno il cuore di Gattuso può restarne, appunto, indifferente. Contro l’Estonia non serve fare calcoli: servono i tre punti. Proprio come quelli conquistati contro la Moldova con l’ultima di Spalletti da ct.

Questa sera contro l'Estonia
Gennaro Gattuso pronto all’esordio da ct – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Questa sera Italia-Estonia, per Gattuso non c’è posto per le emozioni

Gattuso è carico e non vede l’ora che arrivi stasera: “Tanta roba, non potevo immaginare un inizio migliorare. Ho trovato un gruppo di ragazzi che si è messo a disposizione. Tutti hanno mostrato grande disponibilità, anche in Federazione. C’è stato un lavoro quasi perfetto, penso di vedere una grande partita domani contro l’Estonia. Devo fare i complimenti alla squadra“.

In conclusione ha aggiunto: “Voglio che sia una squadra, la nostra storia dice che il collettivo fa la differenza. Dobbiamo tirare fuori l’orgoglio, questo fa parte del nostro DNA“.