Home » “La mia è una disabilità”, altro che infortunio | Dramma bianconero: il ritiro è dietro l’angolo

“La mia è una disabilità”, altro che infortunio | Dramma bianconero: il ritiro è dietro l’angolo

Dramma bianconero
Dramma bianconero (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Quello che sembrava essere un semplice infortunio si è trasformato in una tragedia umana e professionale: tifosi sotto choc, il campione bianconero parla della sua “disabilità”.

Con il calciomercato che ha da poco chiuso i battenti, in casa bianconera si è abbattuto un autentico dramma umano e sportivo. La squadra si è trovata orfana di un suo punto di riferimento, dovendo maturare rapidamente la consapevolezza di dover giocoforza rinunciare al suo talento cristallino, spesso in grado di risolvere le partite più complicate.

Una notizia che, indubbiamente, non è stata accolta con il sorriso nel quartier generale della società. Vertici dirigenziali e allenatore sono preoccupati per il futuro, così come i tifosi, tristi per l’accaduto al loro beniamino. Quest’ultimo, rischia il contraccolpo anche a livello psicologico, dato che la sua intera carriera, ora come ora, è seriamente a rischio e potrebbe interrompersi per sempre.

Altro che infortunio: quello che, inizialmente, pareva essere un guaio fisico che avrebbe tenuto il giocatore lontano dai manti erbosi soltanto per qualche mese, si è tramutato in un incubo. Una prigione dalla quale è impossibile evadere, con le tenebre che si allungano e si fanno strada fra i pensieri, rendendoli via via più cupi.

Addirittura, il ritiro potrebbe essere un’opzione da prendere in considerazione. D’altro canto, la problematica è estremamente seria e i medici consultati fin qui non sono riusciti a porvi rimedio. Ergo, potremmo essere ai titoli di coda di una parentesi sportiva che ha regalato enormi soddisfazioni al diretto interessato, ma anche un presente complicato…

Altro che infortunio, si parla di disabilità: psicodramma bianconero in Serie A

Intanto, prima di giungere a qualsiasi verdetto definitivo, l’atleta ha consensualmente rescisso il contratto con i bianconeri. Una decisione forte, ma a quanto risulta inevitabile, considerato lo stato fisico ormai compromesso dell’ex tesserato, che tante magie ed emozioni ha offerto negli ultimi anni.

Lui stesso ha apertamente parlato di quanto sia difficile la situazione nella quale si ritrova, suo malgrado coinvolto, in quanto – per sua ammissione – si tratta di qualcosa che è “più simile a una disabilità che a un infortunio”. Dichiarazioni impegnative, ma le cose stanno davvero così?

Numero 10 in azione
Numero 10 in azione (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Disperazione in casa bianconera: il campione è costretto a dire “basta”

Il protagonista di quest’articolo è Gerard Deulofeu, attaccante 31enne ex Barcellona e Udinese. L’iberico è ormai fermo ai box dall’estate 2023 per via di un grave problema al ginocchio destro, che ha compromesso la cartilagine dell’arto.

Ai microfoni di Adn Masia, Deulofeu ha sottolineato l’incertezza che avvolge il suo avvenire sportivo: “Ho pensato molto anche al ritiro – ha asserito –. Quello che ho chiaro è che voglio rimanere coinvolto nel mondo del calcio: questa è la mia vita”.