Home » Scusami mister, in Nazionale non posso venire | Tegola per ct e club: fuori per due mesi

Scusami mister, in Nazionale non posso venire | Tegola per ct e club: fuori per due mesi

Resterà fuori per due mesi
Infortunio terrificante per il calciatore – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Infortunio non da poco per il calciatore che è costretto a saltare gli impegni con la Nazionale: resterà fuori per due mesi

Nonostante siano iniziati da diverse settimane i campionati europei si fermano per lasciare spazio alle Nazionali. Gli impegni in programma sono importanti visto che si tratta di match validi per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo.

Protagonista, ovviamente, anche la nuova Italia che porta la firma di Gennaro Gattuso. Due partite alla portata per gli Azzurri che se la vedranno prima contro l’Estonia e poi contro Israele. Guai, però, ad abbassare la guardia ed a sottovalutare gli avversari.

Da diversi giorni il ct, e gli altri suoi colleghi, hanno diramato la lista dei convocati. Nella stessa non sono mancate le sorprese, le prime volte ed i grandi ritorni. C’è anche chi, però, ha dovuto declinare l’invito per cause di forza maggiore.

Come successo al big che ha rimediato un brutto infortunio. Lo stesso che lo terrà fuori dai giochi addirittura per almeno due mesi. Sin dal primo momento, infatti, le sensazioni non erano affatto delle migliori.

Pesante infortunio per il big, niente Nazionale: che tegola per il ct

Ci trasferiamo in Premier League dove sta facendo molto discutere la sconfitta rimediata dal Manchester City. I prossimi avversari del Napoli in Champions League si sono fatti rimontare, in trasferta, dal Brighton che ha avuto la meglio per 2-1. Oltre al ko, però, c’è da registrare un brutto infortunio che ha visto come vittima Rayan Cherki. Il classe 2003, arrivato in estate dall’Olympique Lione per 36.5 milioni di euro, non ha partecipato all’incontro di campionato.

Secondo quanto annunciato dal quotidiano “Le Parisien” pare che il 22enne abbia riportato uno strappo al quadricipite sinistro. Un problema non di poco conto non solo per Pep Guardiola, ma anche per Didier Deschamps che non potrà contare su di lui per la Francia. Un paio di mesi almeno dovrà rimanere fuori. Salvo, ovviamente, clamorosi colpi di scena. I transalpini, il 5 ed il 9 settembre, se la vedranno prima contro Ucraina e poi con l’Islanda (nel loro girone è presente anche l’Azerbaijan).

Le ultime sulle sue condizioni
Infortunio per Rayan Cherki – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Niente Nazionale, l’infortunio glielo impedisce: fuori almeno due mesi

Nel pomeriggio di domenica 31 agosto è stata ufficializzata la sua assenza dalla lista dei convocati. Nel frattempo, però, il cr Deschamps non ha perso altro tempo ed ha subito convocato il sostituto. Si tratta dell’attaccante del Liverpool, Hugo Ekitikè. Quest’ultimo ha iniziato alla grande la sua esperienza con i “Reds” segnando 3 gol in altrettante partite.

Si tratta, per lui, della prima convocazione in assoluto. Il calciatore è arrivato, in estate, dai tedeschi dell’Eintracht Francoforte dove ha messo a segno 22 reti in 48 partite. Con i “Blues” aveva giocato, sino ad ora, nell’Under 20 e 21. Mai in prima squadra. Adesso ha l’opportunità di dimostrare il suo valore anche con i “grandi”.