“Lo venderanno per 100 milioni”: annuncio UFFICIALE, addio Milan | E’ la cessione più onerosa di sempre

Parole di fuoco che aprono alla possibilità di una cessione record e che stavolta farebbero davvero ricco il Milan.
Calciomercato chiuso dopo la fine del primo settembre? Nemmeno per sogno: si continua a parlare di cessioni e trattative.
D’altronde il calcio è uno sport senza tempo che non conosce la parola “fine” e che si autoalimenta anche con piccoli episodi e a volte semplici indizi.
Ecco perché il club rossonero, ancora ancorato alle paure di una stagione – la scorsa – conclusa in malo modo, potrebbe provare a rivoluzionare davvero la rosa.
Rivoluzione possibile però solo se ci fosse una partenza eccellente e…milionaria.
Accompagnato alla porta?
Per ora si tratta solo di allusioni e ipotesi che non hanno trovato riscontri concreti, ma una cessione record da parte del Milan non è affatto impossibile, soprattutto se dovesse davvero sorgere la volontà di un ricambio importante in tutte le zone del campo. D’altronde per fare grandi acquisti serve rinunciare ai migliori e fare cassa subito.
Il nome che potrebbe rispondere alla perfezione a questo identikit è quello di Mike Maignan, portierone rossonero tra i migliori della Serie A e in Europa. L’estremo difensore francese ha dimostrato il suo valore tutte le stagioni in cui ha vestito la maglia del club lombardo, attirando l’attenzione dei più grandi club, in primis quelli della Premier League. Alla fine è rimasto a Milano, ma con una concreta possibilità di poter partire.

Cessione record
Le voci di un accordo con il Chelsea a fine stagione hanno preoccupato non poco i tifosi rossoneri, ma nonostante la trattiva saltata e l’apertura alla possibilità di prolungare il contratto, c’è chi è ancora convinto che la permanenza del numero 16 sia giunta quasi al termine. “Maignan andrà via – dice un utente su X – venderanno Leao per garantirsi i 100 milioni del passivo”.
Un’operazione possibile? Per ora si tratta solo di insinuazioni sui social e di ipotesi che sanno tanto di fantacalcio, ma che potrebbero comunque concretizzarsi. Se il Milan non dovesse raggiungere gli obiettivi stabiliti quest’anno (minimo la qualificazione in Champions) avrà sicuramente necessità di aumentare le entrate e cedere i suoi due gioielli (Maignan e Leao) sembra essere la strada più facilmente percorribile: soldi cash subito – dalla Premier o dall’Arabia Saudita – da reinvestire in giocatori giovani, di prospettiva e su cui puntare per il futuro. Per ora si tratta solo di parole. La palla passa dunque ad Allegri e, soprattutto, ad Igli Tare il quale dovrà prendere decisioni importanti già dai prossimi mesi.