Home » Incontro nel cuore della notte, BALLARDINI SARA’ IL NUOVO ALLENATORE | Prende il posto del collega: tsunami in Serie A

Incontro nel cuore della notte, BALLARDINI SARA’ IL NUOVO ALLENATORE | Prende il posto del collega: tsunami in Serie A

Tsunami in Serie A
Davide Ballardini pronto al ritorno in Serie A – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Davide Ballardini è pronto a diventare il nuovo allenatore. Potrebbe seriamente prendere il posto del suo collega in Serie A

La sua ultima esperienza in panchina, in Serie A, è datata lo scorso anno quando non riuscì ad evitare la retrocessione al Sassuolo. Quella con i neroverdi è stata, appunto, l’ultima apparizione di Davide Ballardini in panchina.

Un tecnico che, da molti, viene definito come il “traghettatore” o meglio ancora: il “salvatore della patria”. In questi casi, però, il “salvatore” delle squadre. Una etichetta che, però, gli piace moltissimo visto che, a quanto pare, adora le sfide impossibili.

Il campionato italiano, così come quelli europei, è fermo per lasciare posto alle nazionali. Anche se non è da escludere che, proprio in questi giorni di “pausa”, le dirigenze non stiano pensando a qualche clamoroso cambiamento in panchina.

In ogni caso il nativo di Ravenna è pronto per ritornare in pista ed aiutare la squadra ed il club pronti a puntare su di lui.

Ballardini, pazzesco ritorno in Serie A: le ultime

Quella che stiamo per raccontarvi, ovviamente, è una semplice ipotesi. La stessa che, però, potrebbe concretizzarsi in un qualcosa di vero ed importante. Tra le squadre che non hanno affatto iniziato, nel migliore dei modi, la stagione sportiva c’è proprio il Sassuolo. La squadra di Fabio Grosso è l’unica ad essere ferma a zero punti. Segno del fatto che è ultima in classifica. I neroverdi, ad un anno di distanza, sono ritornati nella massima serie con una squadra giovane e con qualche calciatore di esperienza anche di livello (ad esempio Matic).

Per mantenere la categoria, però, oltre ad una buona dose di fortuna serve anche fare risultati ed accumulare quante più vittorie possibili. Come quella che è mancata nello scontro diretto contro la Cremonese, dove i grigiorossi di Nicola (al comando della classifica insieme ad altre 3 squadre) hanno avuto la meglio. Nel caso in cui il campione del Mondo dovesse essere sollevato dall’incarico tra le ipotesi come suo successore potrebbe spuntare proprio il nome di Ballardini. Per quest’ultimo sarebbe un clamoroso ritorno.

Ballardini al posto di Grosso
Fabio Grosso può essere già a rischio esonero – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Ballardini, il ritorno in Serie A non è una ipotesi da scartare

Come annunciato in precedenza potrebbe risultare una clamorosa ipotesi quella di un ritorno di Ballardini in Serie A. Ovviamente non solo al Sassuolo, ma in altri club che potrebbero cambiare guida tecnica nel caso in cui i loro rispettivi allenatori dovessero ottenere risultati fallimentari.

Per il momento, però, è ancora presto per fare dei calcoli. Grosso, tra l’altro, è ancora alla ricerca del suo primo punto da allenatore in Serie A. Alla sua prima esperienza, con il Brescia, non andò affatto bene visto che collezionò 4 sconfitte su altrettante partite. E’ anche vero che è stato lui l’artefice della promozione, ma non si vive soltanto di ricordi. Soprattutto in un contesto complicato come il campionato italiano.