Home » Ahia, che dolore | Napoli, purtroppo è una cosa seria: non solo Lukaku, si fa male anche lui

Ahia, che dolore | Napoli, purtroppo è una cosa seria: non solo Lukaku, si fa male anche lui

Non solo Lukaku
Dopo Lukaku si fa male anche lui – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Napoli, dopo la gioia della seconda vittoria consecutiva pessime notizie arrivano per mister Conte: dopo Lukaku si fa male un altro big

Il campionato di Serie A si ferma per lasciare spazio alla Nazionale di Gennaro Gattuso, impegnata nei prossimi giorni in due sfide molto importanti per la qualificazione al prossimo Mondiale: prima contro l’Estonia e poi contro Israele.

La Serie A che quindi si interrompe con certezze e sorprese. Su quest’ultimo non si può non menzionare la strepitosa Cremonese di Davide Nicola, a punteggio pieno dopo aver ottenuto due vittorie.

A fare compagnia ai grigiorossi la Roma, la Juventus ed il Napoli. I campioni d’Italia riescono ad avere la meglio a pochi secondi dalla fine del match contro il Cagliari. Una vittoria che alza, inevitabilmente, il morale della squadra e quello di mister Conte.

Anche se, allo stesso tempo, gli ultimi aggiornamenti che arrivano dall’infermeria non sono affatto dei migliori. Non c’è da registrare solamente l’infortunio di Romelu Lukaku, ma anche quello di un altro big che è stato costretto ad alzare bandiera bianca.

Napoli, dopo Lukaku si fa male anche lui: le condizioni del big

Nella sfida di sabato sera, allo stadio “Maradona”, sarebbe dovuto partire dal primo minuto. Poi, però, un problema fisico gli ha impedito di accomodarsi direttamente in tribuna. Una tegola non da poco per i partenopei in merito all’infortunio che ha colpito David Neres. L’esterno d’attacco brasiliano ha saltato l’incontro di campionato per un guaio all’adduttore. Un affaticamento muscolare che lo ha costretto a fermarsi a poche ore dall’inizio della gara,

Già dalle prime ore del mattino, di sabato 30 agosto, l’esterno era stato tenuto fuori in via precauzionale. La conferma in merito è arrivata anche da Conte che ha parlato di scelta precauzionale. Anche se, allo stesso tempo, filtra sempre più ottimismo in merito ad un suo recupero dopo la sosta.

Le sue condizioni
Infortunio per David Neres – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Napoli, le ultime sulle condizioni del big: ecco quando potrà rientrare

La speranza è che Neres possa ritornare a disposizione subito dopo la sosta per le nazionali. Precisamente per la terza sfida di campionato, sabato 13 settembre, in casa della Fiorentina. Un infortunio non grave, come in un primo momento si ipotizzava. Ai microfoni di ‘Dazn’ il tecnico è stato molto chiaro: “Era infiammato ed abbiamo preferito non rischiarlo. Anche perché alla ripresa ci saranno sei partite da giocare“.

Nessuna lesione quindi, ma affaticamento muscolare. Le sue condizioni, in ogni caso, verranno monitorate nei prossimi giorni. L’obiettivo è quello di riaverlo, appunto, per la terza gara di campionato e per la prima di Champions League che il Napoli disputerà in casa del Manchester City. Da valutare, quindi, l’evoluzione dell’affaticamento durante gli allenamenti. Con tanto di controlli medici. Per Neres, però, è il momento di riposarsi.