“Scoprii che mio fratello era morto da una foto”: Scandalo Ferrari, la verità viene fuori dopo tutto questo tempo

Una vera e propria tragedia quella che colpisce, in qualche modo, il mondo Ferrari: “Scoprii che mio fratello era morto da una foto”
Dopo lo stop estivo di tre settimane la Formula 1 è pronta a ritornare. Dopo il Gran Premio d’Ungheria, in quel di Budapest, appuntamento nei Paesi Bassi dove a Zandvoort andrà in scena la 15ma tappa di questo Mondiale.
La speranza per gli italiani è che in Olanda possa ritornare ad essere protagonista la Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Le cose, però, non stanno andando per il verso giusto. I risultati, infatti, non sono particolarmente soddisfacenti.
Rimanendo sempre in tema Ferrari, però, arrivano degli importanti aggiornamenti che lasciano tutti senza parole. In particolar modo grazie ad alcune dichiarazioni che, oltre a fare molto rumore, non sono assolutamente passate inosservate.
La verità, infatti, è venuta a galla dopo tantissimo tempo. Una testimonianza che, appunto, nonostante sia passato molto tempo sta facendo discutere gli appassionati della Formula 1.
Ferrari, la testimonianza fa rumore: “Scoprii che mio fratello era morto da una foto”
Poche settimane fa, precisamente il 14 agosto, si è onorata la memoria della scomparsa di uno che ha scritto pagine importanti della Ferrari. Stiamo parlando di Enzo Ferrari, venuto a mancare ben 37 anni fa. A ricordarlo, nel corso di una intervista rilasciata alla “Gazzetta dello Sport”, ci ha pensato suo figlio Piero. Quest’ultimo ha affrontato diversi argomenti. Anche quelli più crudi. Come quelli legati a suo fratello Dino. Un fratello che, però, non ha mai avuto il piacere e l’onore di conoscere.
Non seppe mai della sua esistenza fino alla scomparsa della nonna. Queste sono state alcune delle sue parole: “Non l’ho mai conosciuto. Quando morì mia nonna con mio padre andammo a casa sua. Lui prese una bella foto di Dino e me la diede dicendomi “tienila tu, era tuo fratello”. Fu la prima volta che me ne parlò davvero, era un argomento molto doloroso“.

Ferrari, la rivelazione struggente dopo tantissimo tempo
Un fratellastro che, appunto, non ha mai incontrato né avuto il piacere di conoscere. Un argomento molto doloroso per essere affrontato in maniera molto libera. Anche il ‘Corriere della Sera‘, affrontando lo stesso argomento, utilizzò un altro tipo di espressione. Stiamo parlando del “fantasma ingombrante“, parlando appunto di suo fratello.
Una esistenza, quella del fratello Dino, avvenuta in maniera del tutto casuale. Il tutto avvenne quando Piero aveva solamente 11 anni ed era appena tornato da una vacanza estiva. Il racconto nacque da una conversazione che avvenne tra sua madre ed una amica di quest’ultima mentre erano in viaggio in auto.