Home » Bidone o bomber: sempre in doppia cifra, ma in SERIE A un solo e unico gol I Milan, che record col flop che nessuno ricorda

Bidone o bomber: sempre in doppia cifra, ma in SERIE A un solo e unico gol I Milan, che record col flop che nessuno ricorda

Bidone o bomber: sempre in doppia cifra
Pallone da calcio – LaPresse – ilposticipo.it

L’attaccante non ha mai inciso in Italia. Ma i tifosi del Milan conoscono molto bene il suo nome e lo temono.

Ci sono storie di calciatori che a volte vengono dimenticate con il passare del tempo, anche se si tratta di vere e proprie meteore che iniziano la loro carriera con enormi aspettative.

È il caso soprattutto di quei giovani giocatori arrivati da campionati esteri che non sono stati in grado di confermare i numeri che facevano registrare in competizioni minori.

Ma ci sono delle eccezioni incredibili che, per forza di cose, riescono comunque ad impattare in maniera non indifferente nel cammino delle squadre avversarie.

Il Milan è una di queste e si ricorda molto bene di un bomber che in Serie A non hai mai fatto registrare grandi numeri: tranne che con loro.

Una meteora…abbattuta sui rossoneri

Probabilmente non ne avrai sentito parlare quasi mai – a meno che tu non sia un tifoso del Milan – ma vogliamo parlarti di Mame Thiam, attaccante senegalese classe 1992, che ha avuto un’esperienza con l’Empoli nel 2017, durante la finestra di mercato invernale. La squadra toscana era in quel momento sempre più in bilico tra la Serie A e la B e necessitava al più presto di un bomber che potesse dare una mano.

Parte da rincalzo, ma conquista presto la fiducia dell’allenatore e inizia a giocare di più da titolare. Le reti però non arrivano, mentre i risultati negativi degli Azzurri fanno scivolare il club nei bassifondi della classifica. Ma poi arriva quel giorno: il 23aprile 2017, quando i toscani erano ospiti del Milan a San Siro. È in quella incredibile giornata di campionato che Thiam segna il suo primo e unico gol in Serie A che, tra l’altro, regala tre punti preziosissimi all’Empoli.

Una meteora...abbattuta sui rossoneri
Mame Thiam – LaPresse – ilposticipo.it

Il bomber indiscusso

Un gol importante, ma allo stesso tempo inutile, dato che a fine stagione l’Empoli retrocederà irrimediabilmente. Thiam non viene riscattato e, dopo essere tornato alla Juve, resta con il club torinese fino alla fine del suo contratto. Ma l’esperienza negli Emirati Arabi, con l’Ajman, è decisiva: finisce il campionato emiratino in doppia cifra, con una media di circa un gol ogni due partite.

Prestazioni di alto livello che attirano l’attenzione dei club turchi, come il Kasimpasa che lo acquista per una stagione. L’anno successivo prosegue la sua carriera nel Fenerbahce e poi al Kayserispor. Oggi milita nel Eyuspor e ha concluso la stagione appena passata con 35 presenze e ben 16 gol, tornando a doppia cifra.