Home » ULTIM’ORA – Ufficiale, Juventus, debutto in Premier League I Tutti i dettagli: tifosi pazzi di gioia

ULTIM’ORA – Ufficiale, Juventus, debutto in Premier League I Tutti i dettagli: tifosi pazzi di gioia

La notizia è ufficiale
La Juventus esordirà in Premier League – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

La Juventus è pronta a fare il proprio debutto ufficiale in Premier League, oramai non ci sono più dubbi: tifosi impazziti

No, non si tratta affatto di una “fake news” di quelle che circolano in rete. Anche perché sono arrivate le prime conferme ufficiali dell’importante novità che vede come protagonista uno dei club calcistici più importanti in Italia e nel mondo come la Juventus.

I bianconeri, come confermato da più fonti e media sportivi, sbarcheranno in Premier League. Si tratta di una prima volta e, soprattutto, di un evento a dir poco storico. Per il semplice motivo che nessun club italiano ci era riuscito fino ad ora.

Adesso, per la “Vecchia Signora”, si tratta della prima volta. La notizia, nel giro di pochissime ore, ha immediatamente fatto il giro della rete e fatto impazzire di gioia i tifosi bianconeri.

Gli stessi che stanno commentando questa novità sui social network. Successivamente sono arrivate anche altre informazioni importanti su questa iniziativa.

Juventus in Premier League, è ufficiale: tutto quello che serve sapere

La Juventus, oltre a sbarcare in Premier League, sarà la prima squadra italiana a partecipare all’International Cup. Si tratta di una importante competizione organizzata dalla Lega inglese. I bianconeri se la vedranno con squadre importanti come: Leicester City, West Bromwich, Crystal Palace e Fulham. Un torneo promosso dalla FA (Football Association) dove partecipano le migliori 16 della passata stagione di Premier League 2 (la massima serie dove militano squadre Under 21 del Regno Unito e 16 club europei).

Il torneo si svolge, in maniera parallela, agli impegni di campionato e nazionale di ciascun club. Il comunicato è stato dato dalla “Vecchia Signora” sul proprio sito e account social ufficiali. Questa la nota completa: “Un appuntamento di prestigio, una grande esperienza di crescita per i nostri giovani ragazzi che avranno l’opportunità di confrontarsi con avversari di livello assoluto, con idee e proposte di gioco diverse e in un contesto di élite”.

Comunicato ufficiale
La Juventus sbarca in Premier League – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Juventus in Premier League, ora è ufficiale: ecco quando ci sarà l’esordio

La formula è quella classica: ovvero la fase a gironi. L’esordio ufficiale avverrà il 10 settembre contro il Leicester (ore 21). Il secondo match, contro il West Bromwich Albion, l’8 ottobre (alla stessa ora). Gli ultimi due impegni si verificheranno nel giro di tre giorni: il 12 novembre contro il Crystal Palace (21) mentre il 15 sfida al Fulham (14). In primis, però, bisognerà capire con quale rosa si presenterà la Juventus in questo torneo. Ovviamente considerando che disputerà già il campionato Primavera e la Serie C con la Next Generation.

Come annunciato in precedenza la competizione è riservata agli Under 21. Nella lista possono essere inseriti tre giocatori di movimento ed un portiere fuori quota. Quattro gironi da 8 squadre, ognuno dei quali ospiterà 4 squadre di Premier League e 2 altrettante internazionali. Le prime due, di ogni girone, staccherà il pass per la fase ad eliminazione diretta. Tutti i match si svolgeranno negli stadi dei club inglesi che partecipano al torneo. Insomma, un ottimo banco di prova per i ragazzini bianconeri.