“Come avete osato sostituirlo”, panico nello spogliatoio | Volano parole grosse: è successo di tutto

La decisone non è stata accettata e ha provocato delle forti proteste con un faccia a faccia durissimo.
Con l’inizio della nuova stagione ricomincia lo spettacolo del calcio e la possibilità di vedere all’azione i campioni di tutto il mondo.
La Bundesliga sta già entrando a pieno regime, con squadre come il Borussia Dortmund che rinnova come ogni anno la sfida agli acerrimi rivali del Bayern.
Ma dopo una sola giornata di gioco ci sono già delle polemiche che stanno infiammando il campionato tedesco.
Al centro del dibattito c’è una sostituzione non gradita che per alcuni doveva essere assolutamente evitata. Ma ora è troppo tardi.
Un gesto che non è stato apprezzato
Doveva essere un giorno di festa, soprattutto per l’inizio della nuova stagione, ma alla fine è stata parzialmente rovinata per due motivi: il risultato finale e una polemica per una sostituzione davvero poco apprezzata. Al 46esimo del match tra St.Pauli e Borussia Dortmund, infatti, il tecnico Kovac ha deciso di cambiare le carte in tavola facendo uscire Jobe Bellingham, fratello minore del più grande Jude, per il subentrato Nmecha.
Alla fine la partita è terminata con un pareggio, anche piuttosto corposo: 3 a 3. Con i gialloneri che conducevano la partita per 1 a 0, proprio fino a poco prima che il giovane calciatore inglese venisse sostituito. Quattro minuti dopo la sua uscita dal terreno di gioco è arrivato il pareggio da parte del St.Pauli, con la rete di Hountondji.

Il faccia a faccia negli spogliatoi
Non una prestazione all’altezza delle aspettative per il 19enne nato a Stourbridge, tanto da spingere il tecnico croato che ha deciso di non farlo entrare in campo nel secondo tempo e lasciarlo quindi nello spogliatoio. Una scelta che però non è piaciuta ai genitori del calciatore, il padre Mark e la madre Denise, che hanno però deciso di non restare a guardare e prendere in mano la situazione.
Sky Sport DE ha infatti riportato il presunto episodio che ha visto i due coniugi scendere negli spogliatoi per chiedere spiegazioni direttamente al coach del club tedesco. Mark Bellingham è stato infatti visto vicino all’area giocatori durante una discussione con Sebastian Kehl, il direttore sportivo del club tedesco, oltre che un grande estimatore del centrocampista classe 2005. Un episodio che però non è piaciuto molto alla squadra di Dortmund, con lo stesso Kehl che ha fatto delle dichiarazioni velate: “L’are attiva rimarrà riservata ai giocatori – ha detto il Ds – non a famiglie e consulenti”.