ULTIM’ORA ROMA – “Gasperini non arriva a Natale” | Terremoto a Trigoria: è già pronto il sostituto

Il sostituto di Claudio Ranieri ha già vita breve? C’è chi è pronto a scommettere che non arriverà al panettone sulla panchina giallorossa.
Analizzare la scorsa stagione della Roma è compito assai complicato e per nulla scontato, soprattutto se si vuole tirare le somme alla luce di quanto successo durante l’anno.
Analizzando i risultati raggiunti non è stato di certo un’annata trionfale, ma se si pensa che con la gestione Ranieri è stato possibile recuperare incredibilmente al disastro di inizio campionato, allora il giudizio non può che essere più morbido.
Ma questa volta si ricomincia da zero, con Gasperini sulla panchina del club capitolino e le aspettative dei tifosi sempre più alte.
C’è però chi non scommetterebbe un euro nemmeno su uno degli allenatori italiani migliori degli ultimi anni.
Un’avventura già finita?
Quanto può essere lunga una storia tra un allenatore e il suo club? Nessuno può dirlo, ma è facile comunque capirlo se l’andamento di una stagione non rispecchia le aspettative di tifosi e società. Quelle della Roma quest’anno sono particolarmente alte, motivate da un passato fatto di delusioni diffuse e dal fatto che quest’anno sulla panchina c’è un tecnico capace di grandi cose e che ha dimostrato di essere in grado di alzare concretamente il livello della squadra che allena.
Chiaro che anche per il Gasp servirà tempo per dimostrare il suo valore – nonostante il suo curriculum parli chiaro e l’esperienza con l’Atalanta parli da sola – ma c’è chi invece ha poca pazienza e pensa di sapere già come andrà a finire. Su X infatti si susseguono i commenti degli utenti tifosi – e di alcuni un po’ odiatori seriali – che cercano di capire come andrà la stagione della squadra giallorossa. Per alcuni sarà disastrosa.

Un finale già scritto
Per un utente del web infatti le aspettative di quest’anno sulla Roma sono esagerate e chi commenta, dopo la buona vittoria per 1 a 0 contro il Bologna, che si potrebbe addirittura puntare allo scudetto risponde che “A Natale non ci arriva il Gasp“. Poca fiducia nelle capacità del mister oppure rassegnazione dopo molte stagioni senza la Champions e praticamente per nulla competitivi in ottica Scudetto?
I tempi non sono per nulla maturi per dare un giudizio – a maggior ragione negativo – sull’esperienza di Gasperini alla Roma. Per di più l’ex tecnico dell’Atalanta ha esordito con una vittoria sull’organizzatissima Bologna, rivale diretta per un posto in Europa. Ci vuole tempo. Come ogni cosa nel calcio.