Home » Napoli, ‘torna Osimhen’: il gigante africano prende il posto di Lukaku I Affondo decisivo, Conte ha già fretta di allenarlo

Napoli, ‘torna Osimhen’: il gigante africano prende il posto di Lukaku I Affondo decisivo, Conte ha già fretta di allenarlo

Tegola per l'infortunio di Lukaku
Victor Osimhen sta per “tornare” – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, tegola Romelu Lukaku ko per infortunio: sta per “ritornare” Osimhen. Gli ultimi aggiornamenti

L’infortunio di Romelu Lukaku è l’unica nota stonata in questo inizio di stagione per il Napoli. D’altronde non potrebbe essere per i campioni d’Italia che, per circa tre mesi, dovranno fare a meno di uno degli eroi dell’ultimo scudetto.

Il belga, infatti, ha rimediato un problema fisico non indifferente (lesione di alto grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra) nel corso dell’ultima amichevole disputata a Castel di Sangro contro i greci dell’Olympiakos.

Il solo Lorenzo Lucca, ovviamente, non potrà bastare per Antonio Conte. Nella speranza che il mister salentino possa riaccogliere, quanto prima, a braccia aperte il gigante belga i partenopei monitorano la situazione per un altro attaccante.

Sì, un centravanti per gli azzurri serve come il pane. Ed è per questo motivo che si intensificano, sempre di più, le voci in merito ad un possibile “ritorno” di Victor Osimhen. Anche se non è affatto come sembra…

Calciomercato Napoli, serve un attaccante quanto prima: le ultime

Il “ritorno”, in questo caso, è inteso come un nuovo attaccante nigeriano che potrebbe fare al caso degli azzurri. Già, potrebbe visto che il condizionale in questi casi è assolutamente d’obbligo. Il nome in questione porta a quello di Toluwalase Emmanuel Arokodare, per tutti semplicemente “Tolu”. Nazionale, appunto, nigeriano di proprietà del Genk fa del fisico uno dei suoi punti di forza: alto 197 cm ed ha un senso del gol non indifferente. Il suo nome è stato inserito nella lista del ds Manna.

Anche se parlare di una vera e propria trattativa ce ne vuole eccome. Anni 25, nell’ultima stagione è stato uno dei protagonisti della squadra belga con i suoi 23 gol in 45 partite. Nel corso di una intervista ha rivelato di sentirsi un mix di Haaland e Lukaku: “Dal norvegese ho preso la mentalità del non essere mai soddisfatto, dal belga il fisico“. Anche se è quasi impossibile che questo affare, a questo punto, possa andare in porto.

Il nigeriano nella lista del Napoli
Tolu Arokodare nel mirino del Napoli – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Napoli, attaccante cercasi: le ultime novità

A lanciare, per primo, l’indiscrezione di un possibile interesse del Napoli ci ha pensato Fabrizio Romano. Pochi giorni fa il giornalista ed esperto di calciomercato aveva fatto sapere che gli azzurri si erano interessati al nigeriano come possibile sostituto di Lukaku per il reparto offensivo della squadra campione d’Italia.

Anche se il Napoli ha concluso l’arrivo di una vecchia conoscenza del calcio italiano: si tratta di Rasmus Hojlund, in uscita dal Manchester United e già ritornato nel nostro Paese da diverse ore.