Italbasket, Bosnia annichilita | Pozzecco “record”: espulso dopo 48 secondi

L’Italbasket batte anche la Bosnia, Gianmarco Pozzecco da “record”: il tecnico espulso dopo 48 secondi dall’inizio del match
Nella serata di ieri l’Italia di basket ha svolto il suo terzo impegno nell’Eurobasket. Dopo il debutto, con tanto di ko contro la Grecia, sono arrivati due successi consecutivi: prima quello contro la Georgia e, quello di ieri sera, contro la Bosnia per 96-79.
Una vittoria a dir poco pesantissima in chiave passaggio agli ottavi di finale. Un successo importante in ottica piazzamento all’interno del girone “C”, quello che vede come protagoniste anche Spagna e Cipro.
Mattatore dell’incontro Simone Fontecchio, un vero e proprio osso duro per gli avversari. Il nativo di Pescara è stato letteralmente incontenibile. Anche se, a dire il vero, c’è un altro italiano che ha fatto parlare molto di sé.
Si tratta del commissario tecnico, Gianmarco Pozzecco. Quest’ultimo, infatti, è stato espulso dall’arbitro canadese Matthew Leigh Kallio. L’allenatore è stato espulso dopo neanche un minuto dall’inizio dell’incontro: il suo match è durato ben 48 secondi.
Italbasket, super contro la Bosnia: Pozzecco espulso dopo 48 secondi
Ad inizio secondo tempo la partita di Gianmarco Pozzecco è durata 48 secondi. Il coach dell’Italia è stato espulso, durante la sfida vinta contro la Georgia, perché ha protestato e poi è entrato in campo.
Una scena, a dire il vero, molto simile a quanto accaduta nel primo tempo, ovvero quando aveva incassiamo il tecnico ed il richiamo. Troppo per l’arbitro che, seguendo ovviamente il regolamento, non ha potuto fare altro che allontanarlo dalla panchina per recidiva.

Pozzecco record, espulso dopo 48 secondi: l’Italia, comunque, vince lo stesso
D’altronde non sarebbe affatto la prima volta che Pozzecco faccia parlare di sé per cose del genere. Anche perché stiamo parlando, ovviamente, di un personaggio leggendario nel basket italiano. Un allenatore (così lo era anche quando è stato atleta) che vive intensamente le partite. Prima sul parquet ed ora a bordocampo. Nel momento dell’espulsione l’Italia era in vantaggio di un solo punto.
Nel momento in cui il nativo di Gorizia è stato allontanato dall’arbitro gli azzurri sembravano aver accusato il colpo. Nulla del genere visto che l’Italia, successivamente, si è riorganizzata ed ha vinto la partita con ben 17 punti di differenza. Una vittoria che avvicina, sempre di più, l’Italia all’accesso agli ottavi di finale. Non c’è molto tempo per risposare visto che, martedì, si scende nuovamente sul parquet: il prossimo avversario sarà la Spagna.