Home » COMUNICATO UFFICIALE | ten Hag esonerato dal Bayer Leverkusen: fatale l’inizio disastroso

COMUNICATO UFFICIALE | ten Hag esonerato dal Bayer Leverkusen: fatale l’inizio disastroso

Esonerato il tecnico olandese
Erik ten Hah esonerato dal Bayer Leverkusen – IlPosticipo.it (Screensot video YouTube)

Poco più di tre mesi è durata l’esperienza di Erik ten Hag in Germania: l’olandese è stato esonerato dal Bayer Leverkusen

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia che mai nessuno si sarebbe aspettato. Una decisione importante quella presa dal Bayer Leverkusen che, approfittando della sosta per le nazionali, ha deciso di sollevare dall’incarico il proprio allenatore. Anzi, ex allenatore.

Erik ten Hag, infatti, non è più il manager della squadra tedesca. Fatale, per il tecnico olandese, un inizio di stagione a dir poco disastroso. Una vittoria, un pareggio ed una sconfitta quella ottenuta dalla squadra delle “Asprine”.

Fatale, per il classe ’70, il pareggio rimediato nel pomeriggio di sabato 30 agosto in trasferta contro il Werder Brema. Il 3-3 avrà sicuramente appassionato gli amanti del calcio, ma non la dirigenza che non gli ha perdonato la prima di campionato persa in casa contro l’Hoffenheim.

Anche perché il Leverkusen era avanti per 3-1, salvo poi farsi riprendere in un pareggio a dir poco rocambolesco. La società tedesca, con una nota, ha ribadito di averlo esonerato dal suo incarico. Ringraziandolo, ovviamente, per l’impegno profuso in questi suoi mesi in terra tedesca.

UFFICIALE, ten Hag esonerato dal Bayer Leverkusen

Non è stato affatto facile per Erik ten Hag prendere il posto di un certo Xabi Alonso che, adesso, sta dettando calcio al Real Madrid. L’olandese paga, a caro prezzo, l’avvio di stagione con il Bayer rimediando un esonero. Un allontanamento che, però, ha spiazzato gli addetti del calcio visto che non si erano intensificate, negli ultimi giorni, notizie in merito ad un suo possibile addio.

A riportarlo in esclusiva il giornalista e noto esperto di calciomercato, Fabrizio Romano. Una decisione presa approfittando, appunto, dello stop dei campionati per le nazionali (impegnati a loro volta nei match validi per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo).

Fatale il pareggio contro il Werder Brema
Erik ten Hag esonerato dal Bayer Leverkusen – IlPosticipo..it (Screenshot video YouTube)

Pareggio fatale, il Bayer esonera ten Hag: i possibili sostituti

La dirigenza rossonera, dopo una attenta analisi, ha deciso di cacciare via il tecnico che, a sua volta, era stato esonerato pochi mesi prima dal Manchester United (28 ottobre 2024). Si tratta, appunto, del suo secondo esonero in meno di un anno.

Adesso, nelle ultime ore, iniziano a circolare i primi nomi su chi potrebbe sostituirlo. Tra gli allenatori svincolati di lusso spiccano i nomi di: Thiago Motta, Luciano Spalletti, Roberto Mancini ed anche José Mourinho esonerato dal Fenerbahce pochi giorni fa.