Home » Telefonata nel cuore della notte, la panchina è tua mister | Scelto Roberto Mancini

Telefonata nel cuore della notte, la panchina è tua mister | Scelto Roberto Mancini

Mancini pronto a ripartire
Scelto Roberto Mancini per la panchina – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Dopo l’esperienza vissuta sulla panchina dell’Arabia Saudita, Roberto Mancini è pronto a ripartire da un nuovo club

Le sue dimissioni, come commissario tecnico della Nazionale italiana, non sono state ancora digerite da un bel po’ di tifosi azzurri. Soprattutto per come sono arrivate ed il modo.

Fatto sta, però, che tutto questo riguarda il passato. Nonostante ciò, grazie all’allenatore inquadrato in foto, è arrivato un incredibile successo al campionato Europeo 2020 (poi svolto un anno più tardi per via del Covid).

Stiamo parlando di Roberto Mancini che, attualmente, è uno degli allenatori svincolati di lusso. Dopo aver dato, a modo suo, una mano alla Sampdoria come “consulente” è pronto a ritornare in pista.

Dopo l’addio, con risultati non proprio soddisfacenti, alla panchina dell’Arabia Saudita il manager di Jesi potrebbe molto presto ritornare in panchina. La scelta del club, infatti, potrebbe cadere proprio su di lui.

Mancini ritorna in pista, il club pronto a puntare su di lui: le ultime

In passato ha già assaggiato l’esperienza turca, ma allenando uno dei club più importanti come il Galatasaray. Questa volta, però, potrebbe decidere di allenare una delle rivali di sempre come il Besiktas. Nella serata di giovedì 28 agosto la squadra turca è stata eliminata dalla Conference League. Una sconfitta, in casa, contro il Losanna (0-1) costata cara ad una ex leggenda del Manchester United: subito dopo la fine della partita il club turco lo ha sollevato dall’incarico insieme al resto del suo staff.

Il 52enne si era accomodato sulla panchina delle “Aquile nere” solamente nel gennaio di quest’anno. Il norvegese paga, appunto, una serie di risultati per nulla entusiasmanti ed un gioco che non ha mai convinto più di tanto. Uno degli obiettivi, di questa stagione, per i turchi era quello di disputare la competizione targata Uefa. Nulla del genere accadrà. Ed è per questo motivo che, per risollevare un ambiente decisamente con il morale a terra, potrebbe giungere Roberto Mancini come nuovo allenatore.

Mancini potrebbe prendere il suo posto
Ole Gunnar Solskjaer esonerato dal Besiktas – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Mancini nuovo allenatore, il club potrebbe puntare sul marchigiano

Solskjaer, in ogni caso, è stato ringraziato per il lavoro svolto da quando è giunto in Turchia. Adesso non resta da capire chi arriverà al suo posto. Fino a qualche settimana fa si parlava della posizione, in serio pericolo, del tecnico.

Tra i candidati anche il profilo di Roberto Mancini. Lo jesino è uno dei favoriti, ma non bisogna assolutamente sottovalutare le altre piste di altrettanti suoi colleghi ancora a spasso.