Home » Pazzesco Roma, anche Fabio Silva I Gasp non crede ai suoi occhi I Ma per ora deve pazientare

Pazzesco Roma, anche Fabio Silva I Gasp non crede ai suoi occhi I Ma per ora deve pazientare

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma – lapresse – IlPosticipo.it

Roma scatenata in questo finale di mercato. Gasp, svolta a sinistra e non crede ai suoi occhi. Ora non resta che pazientare.

Lo sbarco nella Terra d’Albione non ha dato gli effetti sperati. Sancho, da tempo nel mirino dei giallorossi, considerato uno degli acquisti migliori per quanto riguarda l’agognato esterno sinistro, ha detto no a Massara. Un no definitivo.

Non è stato tanto un discorso economico. I Friedkin era d’accordo a sborsare una cifra importante per avvicinarsi il più possibile ai 9 milioni di ingaggio del giocatore, nemmeno per assurdo le alte commissioni pretese dai procuratori dell’ala della nazionale inglese.

Col Manchester United (che non vede l’ora di mettere alla porta Sancho) era quasi tutto fatto, un’operazione da 19 milioni di euro più 5 di bonus, il punto è stato quello che Sancho non si è convinto ad accettare la corte giallorossa. Punto e accapo.

Complessa anche la trattativa per Tyrique George, che ha lo stesso procuratore di Sancho: il Chelsea chiede più di 20 milioni più il 20% sulla futura rivendita, la differenza tra domanda e offerta è ancora molto ampia. E i tempi più stretti.

I nomi nuovi

Così Massara ha deciso di virare altrove, visto che già sente il gong di mercato. Piace sempre Tsimikas, il Liverpool è disposto a trattare per il suo terzino sinistro, senza insistere però con la cessione a titolo definitivo. E ancora.

Sempre in Premier Fabio Silva del Wolverhampton è stato depennato come obiettivo. L’attaccante portoghese avrebbe fatto al caso di mister Gasperini, ma il calciatore ha deciso di accettare la proposta arrivata dal Borussia Dortmund. I tedeschi, infatti, hanno sorpassato i giallorossi nella corsa al portoghese, classe 2003. Trattativa, oramai, giunta alla conclusione.

Fabio Silva
Fabio Silva, attaccante della nazionale portoghese – instagram – IlPosticipo.it

Un, due, tre… Gasperini

Al netto di un Dovbyk che sembra fuori dai piani di Gasperini, ma che dovrà essere sostituito nel caso partisse, all’allenatore della Roma servono ancora tre pedine per completare un gruppo squadra che vuole giocare in Champions nella stagione (prossima) del centenario.

All’appello mancano, un trequartista e un terzino a sinistra, eventualmente anche un centrocampista, visto che El Aynaoui a gennaio potrebbe raggiungere il Marocco per la Coppa d’Africa. Così Gasperini dovrà stringere i denti e sperare nel lavoro di Massara nei prossimi giorni, gli ultimi di mercato. Attenzione anche a Kobbie Mainoo, talento del Manchester United, che piace anche al Napoli. Presto, però, che è tardi. Il mercato sta per chiudere e a Gasp servono i suoi rinforzi.