Home » Inter, niente Konè: ora tutto su Cissè I Marotta spinge, è corsa contro il tempo

Inter, niente Konè: ora tutto su Cissè I Marotta spinge, è corsa contro il tempo

Beppe Marotta
Beppe Marotta, presidente dell’Inter – lapresse – IlPosticipo.it

Troppi intoppi per l’Inter in questo mercato. Marotta ora è costretto a spingere per portare due pedine a Chivu: è corsa contro il tempo.

Ancora non è finita, ma l’estate di mercato dell’Inter si sta rivelando un vero e proprio rompicapo, un labirinto in cui ogni mossa sembra portare a nuove complicazioni. Il primo e più clamoroso colpo di scena è arrivato dalla panchina. All’improvviso.

Simone Inzaghi, che sembrava a un passo dal rinnovo, ha lasciato la guida della squadra, dopo il finale horror nerazzurro. Al suo posto, alla fine, è arrivato Cristian Chivu. Un ex difensore, eroe del Triplete made in Mourinho e reduce da un’esperienza più che positiva sulla panchina del Parma.

Giovane e talentuoso come allenatore, ma con un compito non da poco. Deve riportare l’Inter lì, dove si alzano trofei, compito per niente semplice, anche perché dal mercato sono arrivate altre complicazioni in fase di costruzione della rosa.

Come se non bastasse il diktat di Oaktree di abbassare la media età del gruppo squadra nerazzurro, la più alta d’Europa, molte trattative si sono rivelate più difficili del previsto. Due in particolare. La prima è diventata un tormentone estivo.

Due pedine per Chivu

L’affare Lookman alla fine è saltato, e la stessa sorte è toccata a quello per Koné. Entrambe le trattative sono state infruttuose, costringendo Beppe Marotta a una vera e propria corsa contro il tempo per trovare delle alternative valide. L’obiettivo non è cambiato.

A Chivu servono almeno due pedine chiave per completare la sua formazione e per affrontare al meglio la stagione del riscatto interista. A centrocampo, Djaoui Cissé, 21enne del Rennes (in primis), e Doumbia dell’Anversa, sono gli attenzionati. Due profili che rispondono all’esigenza di ringiovanire e dare nuova linfa al centrocampo, con il primo considerato l’innesto giusto più del secondo. Per quanto riguarda la difesa, però, la situazione è ancora più complessa.

Djaoui Cissé
Djaoui Cissé con la maglia del Rennes – instagram – IlPosticipo.it

Uno stallo pericoloso

La trattativa per Solet è in una fase di stallo, e l’Inter è costretta a valutare un piano B. L’alternativa che sta guadagnando terreno è Renato Veiga, un nome che non suonerà nuovo ai tifosi della Juventus. L’ex giocatore bianconero, che non è stato riscattato ed è tornato al Chelsea, potrebbe rappresentare una soluzione più economica e più facilmente realizzabile, ma la trattativa è ancora tutta da definire.

Il tempo stringe, la pressione è alta, e i tifosi nerazzurri attendono novità per guardare con rinnovato ottimismo a una stagione iniziata con una cinquina al Torino.  Difficile, però, ipotizzare che possano esserci novità in entrata. Soprattutto in vista dell’imminente chiusura di questa sessione estiva del calciomercato. Ma, come dice il proverbio, i cavalli si vedono all’arrivo.