Home » Clamoroso Napoli, l’idolo dei tifosi ha scelto di allenare | UFFICIALE, Contratto FIRMATO: è il nuovo tecnico dello storico club

Clamoroso Napoli, l’idolo dei tifosi ha scelto di allenare | UFFICIALE, Contratto FIRMATO: è il nuovo tecnico dello storico club

Ufficiale il suo arrivo in panchina
L’idolo del Napoli ha scelto di allenare – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Clamoroso in casa Napoli, l’ex idolo della tifoseria ha scelto di allenare: lo storico club ha annunciato il suo arrivo in panchina

Con un comunicato, anche un po’ a sorpresa, lo storico club ha annunciato l’arrivo del nuovo allenatore. Non uno qualsiasi visto che, in passato, ha scritto pagine importanti nella storia del Napoli.

Se in un primo momento se ne stava parlando, anche in maniera abbastanza insistente, nelle ultime ore è arrivata anche l’ufficialità del suo ingaggio. La società, in vista di questa stagione, ha deciso di puntare proprio su di lui.

Un vero e proprio idolo della tifoseria azzurra, del passato, che ha accettato con entusiasmo questo prestigioso incarico. Anche perché l’obiettivo è molto chiaro: vincere il campionato.

Intanto il club si sta muovendo, sul fronte calciomercato, per rinforzare la rosa da regalare al suo allenatore. In questi ultimi giorni non sono da escludere colpi di scena dal punto di vista delle entrate.

Napoli, l’idolo dei tifosi azzurri ha scelto di allenatore: UFFICIALE, è il nuovo mister

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Napoli, nei primi anni ’90, dove ha fatto anche il suo esordio in Serie A. Poi le strade con gli azzurri si separarono fino a quando, nel primo anno di Serie C (2004-2005), non venne scelto come uno dei rinforzi per una risalita in cadetteria. Solo che, però, avvenne nella stagione successiva ma senza di lui in difesa. La cosa certa è che, nelle vene di Gennaro Scarlato, scorre sangue azzurro. Lo ha dichiarato e dimostrato in più di una occasione.

L’ex difensore, nelle ultime ore, sta facendo parlare molto di sé per un importante aggiornamento. Il classe ’77, infatti, è stato ufficializzato come nuovo allenatore dell’Angri. La squadra salernitana, dopo la retrocessione dalla Serie D dello scorso campionato, ripartirà dal campionato di Eccellenza campana. L’obiettivo, come annunciato in precedenza, è quello di vincerlo per ritornare nella quarta divisione del campionato italiano.

Scelto l'ex Napoli per la panchina
Gennaro Scarlato nuovo allenatore dell’Angri – IlPosticipo.it (Foto X)

In panchina ci va l’idolo dei tifosi azzurri, l’ex Napoli scelto nuovo allenatore

La notizia del suo arrivo in panchina è stata ufficializzata pochi giorni fa. Il nuovo presidente del club campano, Claudio Anellucci, non ha avuto dubbi su chi puntare per la panchina. Il suo cv, da calciatore, è di tutto rispetto: Vicenza, Torino, Udinese, Ternana, Crotone, Spezia e Frosinone tanto per citarne qualcune.

Da allenatore, invece, ha mosso i suoi primi passi dal 2012 dove ha allenato rispettivamente: Città di Marino, Formia, Paganese (Under 15 e Primavera), Benevento (Under 17 e Primavera), Salernitana (Primavera), Pompei e Frattese. Adesso è arrivata una nuova avventura: quella che lo vedrà, in questa stagione, sulla panchina dell’Angri.