Tu in Nazionale non ci metti più piede, il ct ha deciso | La stella resta a casa: “Se vuole spiegazioni può chiamarmi”

Niente da fare per la stella della Nazionale non inserita nella lista dei convocati. Il ct è stato chiaro: “Se vuole spiegazioni…”
Nonostante sia iniziato da poche settimane il campionato di calcio, di tutti i paesi, si ferma per lasciare spazio alle nazionali. Come accade da diversi anni la maggior parte dei calciatori rappresenteranno il proprio Paese.
Tra questi anche la nuova Italia del ct Gennaro Gattuso che avrà un bel da fare. Specialmente in questo mese di settembre dove gli Azzurri se la vedranno prima contro l’Estonia e poi con Israele.
Anche se la partenza sarà in salita visto che la situazione nel girone non è affatto delle migliori. Nel gruppo, per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo, la Norvegia di Haaland viaggia spedita e consolida sempre di più il primo posto.
Intanto, però, per quanto riguarda il tema dei convocati sta facendo parecchio discutere nel paese l’esclusione di una delle stelle della nazionale. La stessa che non è stata inserita nella lista da parte del ct che, però, ha spiegato la sua decisione.
Niente Nazionale per la stella, il ct lo esclude dalla lista dei convocati
Dall’Italia passiamo al Brasile di un “italiano”. Già perché da qualche mese la Federazione ha deciso di affidare la panchina ad un certo Carlo Ancelotti, uno che nel corso della sua carriera ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Per il nativo di Reggiolo si tratta della sua prima esperienza su una panchina della nazionale dopo tantissimi anni vissuti nei club. Alla seconda partita ha raggiunto già il primo obiettivo: ovvero quello di qualificare la “Selecao” ai Mondiali del prossimo anno in USA, Canada e Messico.
Nelle sfide di settembre, contro Bolivia prima e Cile poi, il ct ha diramato la lista dei convocati dove spicca l’assenza di un calciatore di lusso. Stiamo parlando di Neymar che continua a non convincere del tutto l’emiliano. Il numero 10, ritornato al Santos dopo molti anni in Europa, dovrà ancora attendere il suo turno. Non si tratta di una bocciatura definitiva, ma per il momento non è ancora il suo turno. Da precisare che il 33enne è reduce da un problema alla coscia sinistra che gli ha causato non pochi problemi in questo periodo.

Niente Nazionale per l’attaccante, il ct rivela: “Se vuole spiegazioni…”
In conferenza stampa l’esclusione di Nemyar è stato uno degli argomenti maggiormente trattati. Su questo Ancelotti è stato molto categorico e chiaro con i media presenti: “Neymar non c’è, ha avuto un piccolo problema la scorsa settimana. Deve essere in buone condizioni fisiche per aiutare la nazionale a fare bene ai Mondiali. Queste due partite sono le ultime della qualificazione, quindi dobbiamo chiudere bene questa fase“.
Un’altra assenza importante porta al nome di Rodrygo, non proprio uno dei preferiti di Alonso al Real. Sui due calciatori Ancelotti ha spiegato: “Non ho parlato con loro. Conoscono perfettamente l’idea che ha la Nazionale. Ovviamente devono giocare e stare in buone condizioni fisiche. Non ho bisogno di spiegare loro questo. Se vogliono spiegazioni, possono chiamarmi. Rodrygo ha il mio numero, non so se Neymar ce l’ha, ma credo di sì“.