Hai fallito la Champions, sei adatto per noi | Mourinho, “premio” in arrivo: una nuova panchina lo attende

Dopo aver mancato, ancora una volta, la qualificazione alla prossima Champions League per José Mourinho in arrivo un “premio”
Niente da fare per il Fenerbahce che, dopo lo 0-0 dell’andata ottenuto in casa, perde la sfida di ritorno contro il Benfica ai preliminari per accedere alla prossima edizione della Champions League. Ennesimo appuntamento fallito per José Mourinho.
Allo stadio “Da Luz” di Lisbona i padroni di casa lusitani vincono per una rete a zero (rete di Akturgoglu) e parteciperanno alla massima competizione europea. Sarà, invece, Europa League per la squadra turca. Non manca la delusione nell’ambiente per il grande appuntamento fallito.
La sua ultima partecipazione, alla fase successiva della Champions, risale alla stagione 2019/2020 quando si trovava sulla panchina del Tottenham. Per lo “Special One”, però, la delusione potrebbe passare molto presto.
Ed il motivo è facilmente intuibile: nonostante l’aver mancato il primo appuntamento della stagione, per il nativo di Setubal potrebbe seriamente arrivare una importante proposta da un nuovo club. Lo stesso che lo sta puntando fortemente come nuovo allenatore.
Mourinho, nuova panchina in arrivo: gli ultimi aggiornamenti
Con un Fenerbahce che non ha iniziato affatto la stagione nel migliore dei modi (cinque punti di differenza dalla capolista Galatasaray a punteggio pieno con 9 punti), continuano ad arrivare comunque proposte importanti per Mourinho. Anche se, in questo caso, si tratta semplicemente di una indiscrezione a dir poco clamorosa. Dal Regno Unito, in particolar modo dalla Premier League, potrebbe seriamente saltare una panchina.
Quella del Nottingham Forest che, negli ultimi giorni, non ha affatto digerito le ultime dichiarazioni del proprio allenatore, Nuno Espirito Santo. Quest’ultimo, connazionale proprio di Mourinho, ha rivelato: “Siamo lontani da dove vorremmo essere in termini di rosa. I piani che avevamo non hanno funzionato. La preparazione della rosa non è stata ideale. Non sappiamo che squadra abbiamo. Abbiamo giocatori che lavorano qui e che sanno che verranno ceduti in prestito. Abbiamo un grosso problema”.

Mou, dopo l’eliminazione dalla Champions una nuova avventura altrove
Affermazioni che, ovviamente, non hanno affatto piacere alla dirigenza. La posizione dell’allenatore è finita, inevitabilmente, in discussione. Ad essere infuriato il numero uno del club Marinakis. Parlare di esonero, però, è ancora molto presto. Anche se l’aria che si respira all’interno dell’ambiente è tutt’altro che positivo.
Secondo quanto annunciato dal sito “Fichajes.com” iniziano a circolare già i primi nomi su chi potrebbe prendere il posto di Espirito Santo. Tra questi spicca quello di José Mourinho che, però, è ancora legato ad un contratto con il Fenerbahce fino al 30 giugno del prossimo anno. Altrimenti resta sempre in piedi l’ipotesi che porta al nome di Ange Postecoglu, esonerato dal Tottenham dopo la vittoria dell’ultima Europa League.