Home » COMUNICATO UFFICIALE: “Il mister è stato sollevato dall’incarico” | Esonero a campionato in corso: i tifosi ancora non ci credono

COMUNICATO UFFICIALE: “Il mister è stato sollevato dall’incarico” | Esonero a campionato in corso: i tifosi ancora non ci credono

Non è più l'allenatore del club
La società lo ha esonerato – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Esonero in Italia, il mister è stato sollevato dall’incarico: la società lo ha silurato proprio nelle ultime ore

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato. In particolar modo i tifosi del club che, sui social network, hanno letto l’ultimo comunicato: ovvero quello riguardante l’esonero del loro allenatore.

Anzi, a questo punto, ex allenatore visto che il mister è stato sollevato da ogni tipo di incarico. Una decisione che è arrivata a dir poco a sorpresa visto che non c’erano le basi e, soprattutto, non si erano affatto intensificate le voci in merito ad un suo possibile allontanamento.

Il club, dopo aver annunciato il suo esonero, ha comunque voluto ringraziare il suo ex mister per l’impegno profuso in questo periodo. Ora non resta che attendere il nome del nuovo allenatore, anche se su questo ci sono davvero pochi dubbi.

Nelle prossime ore, infatti, dovrebbe essere annunciato l’arrivo di un tecnico esperto e che è pronto a far dimenticare il suo predecessore.

Fulmine a ciel sereno, il tecnico è stato esonerato: la nota del club

Ci spostiamo in Serie D, precisamente nel girone “H”, dove sui social network è arrivata la notizia che ha spiazzato i tifosi del Pompei: il tecnico Antonio Quaglietta, assunto verso la metà del mese di giugno, è stato esonerato dalla società campana. Come annunciato in precedenza si tratta di una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato.

La società rossoblù, con un comunicato, ha precisato: “Fc Pompei comunica alla tifoseria e agli organi di stampa di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Antonio Quaglietta. A lui va il nostro sentito ringraziamento per l’impegno e la professionalità dimostrati in favore dei colori rossoblù, unitamente ai migliori auguri per il prosieguo della sua carriera calcistica“.

Il Pompei esonera Quaglietta
Antonio Quaglietta esonerato dal Pompei – IlPosticipo.it (Foto Facebook)

Terremoto nel campionato, mister esonerato: a breve il nome del successore

L’esordio ufficiale del Pompei, in campionato, avverrà il 7 settembre nell’ostica trasferta di Sarno. Un derby dall’altissimo contenuto emozionale. L’obiettivo della società campana è quello di confermare, come nella passata stagione, l’ottimo campionato scorso in cui i salernitani ottennero una importante salvezza con due giornate d’anticipo.

In merito all’esonero di Antonio Quaglietta sono arrivate anche le parole del direttore generale, Rosario D’Avino: “Siamo profondamente rammaricati per questa decisione, che si è resa necessaria per ragioni tecniche. Non è mai semplice compiere una scelta di questo tipo, soprattutto considerando il valore umano della persona”. Al posto di Quaglietta è stato ufficializzato l’arrivo di Alessandro Erra, tecnico di grande esperienza e reduce dall’avventura con il Ragusa.