Vlahovic abbandonato da Max: colpo di fulmine Kean, adesso la Juve se lo ritrova sul groppo e fuori dai piani

Troppa indecisione e nessuna garanzia, così il colpo è servito. Ora il Milan vira sull’attaccante italiano e la Juve resta a mani (e tasche) vuote.
Sono davvero in pochi a credere nel futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus.
L’attaccante serbo, arrivato dopo una trattativa milionaria con la Fiorentina per far dimenticare l’addio di Cristiano Ronaldo, non è più nei cuori dei tifosi bianconeri e le ultime prestazioni – comprese quelle in amichevole – hanno confermato che qualcosa con il mondo bianconero si è rotto quasi definitivamente.
Non è un mistero nemmeno che il numero 9 della squadra bianconera sia ormai sul mercato e che Comolli voglia fare cassa per dare l’assalto finale a Kolo Muani.
Ma il serbo non ha mercato e anche il Milan sembra volersi defilare ora che ha un altro (apparente) obiettivo.
I rossoneri hanno cambiato idea
La bella vittoria in Coppa Italia del Milan contro il Bari ha dimostrato che la squadra c’è, così come una buona base da cui partire per puntare a tornare in Champions e a dire la propria in campionato. Tuttavia il test di inizio stagione, da solo, non può dimostrare che ci siano tutti i presupposti per essere competitivi fino al prossimo giugno.
Allegri gradirebbe una punta da poter alternare a Gimenez, attaccante spagnolo di grande prospettiva, che potrebbe però deludere. L’ex tecnico della Juventus avrebbe chiesto almeno un altro rinforzo nel reparto offensivo, senza però aver ottenuto nessuno fino ad ora. Tutti gli indizi portavano a Dusan Vlahovic, ma adesso la pista per il serbo sembra essersi congelata e da qualche giorno è emersa la suggestiva opzione Moise Kean.

Un aiuto da un grande amico
Inutile dire che la trattativa potrebbe essere molto lunga, con la Fiorentina che non vuole perdere il suo attaccante di spicco, a meno di un’offerta irrinunciabile che arrivi direttamente da Milano. I tifosi sognano un attacco a spinta tripla, con Pulisic a destra, Leao a sinistra e Kean a buttarla dentro. Proprio il portoghese avrebbe un ruolo decisivo nella stessa trattativa per portare in Lombardia l’ex giocatore della Juventus.
In un’intervista su Twitch, Leao ha parlato del fatto che a lui piacerebbe molto giocare accanto al suo amico Moise, ma ha ribadito che l’attaccante della Nazionale potrà “fare bene ovunque”. Chissà quindi che Tare non abbia alzato la cornetta per chiedere al giocatore del Portogallo di intercedere e mettere una buona parola con il suo grande amico. Ad ogni modo, il tempo per una trattativa è sempre poco e la pista Vlahovic potrebbe comunque riprendere quota.