ROMA-SANCHO, TUTTO VERO: l’indiscrezione da Londra, operazione in chiusura e Gasp fa le capriole

L’attaccante inglese non è mai stato così vicino ai giallorossi: Massara ora vuole chiudere e regalare a Gasperini il suo gioiello.
Il mercato della Roma potrebbe sbloccarsi definitivamente nelle prossime ore, con un acquisto che ha uno spessore tale da poter spostare gli equilibri in campo e la gerarchia nella rosa.
Gasperini chiede da tempo un esterno offensivo veloce e tecnico che possa far rifiatare Dybala e giocare spalla a spalla con Dovbyk, ma non è stato ancora accontentato.
Le prossime ore però potrebbero essere decisive per un colpo di primissimo livello.
Jadon Sancho a Roma è una possibilità più concreta che mai.
I contatti con il Manchester
L’asse Roma-Manchester è caldissimo e la notizia riportata da Sky Sport è quella secondo cui gli stessi Red Devils starebbero spingendo per arrivare ad un accordo con i giallorossi. Non è affatto un segreto che Sancho preferisca delle destinazioni più ambiziose – come i club che giocheranno la Champions – ma la realtà è che in Inghilterra il suo valore è calato a ritmi vertiginosi negli ultimi anni, nonostante la sua più recente esperienza con il Chelsea.
Anche lo United, infatti, sta spingendo per fare in modo che il calciatore inglese accetti la sua possibile nuova destinazione, nonostante l’accordo per il club di Premier League non sia particolarmente vantaggioso dal punto di vista economico. Se l’accordo dovesse chiudersi, le parti concorderanno per arrivare ad una cifra di 19 milioni di euro da versare nelle casse dei Red Devils, a cui sarà necessario aggiungerne altri 5 di bonus.

Una pedina fondamentale
Lo stesso Gasperini starebbe insistendo con la società per arrivare ad una stretta di mano definitiva. L’ex tecnico dell’Atalanta è convinto che potrebbe essere proprio il 25enne nato a Londra l’uomo giusto per dare maggiore qualità ad una rosa che ha dimostrato di averne un bisogno vitale.
Ad ogni modo i Friedkin si aspettano di arrivare ad un accordo già nei prossimi giorni, o comunque a ridosso della prima giornata di Serie A. Altrimenti la Roma farà dietrofront e si concentrerà su altri obiettivi possibilmente più facilmente raggiungibili. Il nome che sta emergendo è infatti Jonathan Rowe, esterno sinistro ventiduenne del Marsiglia che potrebbe essere una valida alternativa. Si pensa poi anche a George, calciatore in uscita dal Chelsea e Fabio Silva del Wolverhampton, ma molto più costoso.