Roma, che scippo: l’ex Barça va al Celta Vigo I Massara lo ha perso a parametro zero

Calciomercato Roma, il ds Massara se lo lascia scappare a parametro zero: l’ex Barcellona ritorna in Spagna e firma per il Celta Vigo
La Roma inizia il campionato di Serie A con il piede giusto: uno a zero nei confronti del Bologna e primi tre punti conquistati per mister Gasperini. Ovviamente è ancora calcio d’agosto, segno del fatto che c’è ancora molto da lavorare.
Così come c’è da lavorare anche per la dirigenza in queste ultime ore di mercato estivo. Sia dal punto di vista delle entrate che delle uscite dove qualcosina ancora si può fare. Su questo, infatti, il tecnico di Grugliasco incrocia le dita.
Nelle ultime ore, però, c’è da registrare un importante operazione in uscita. Anche se la stessa non fa affatto sorridere il club e Frederic Massara. Il ds, infatti, ha perso il calciatore a parametro zero.
Per l’ex Barcellona si tratta di un clamoroso ritorno in Spagna. Non per firmare con i blaugrana, bensì con il Celta Vigo che è diventata la sua nuova squadra.
Calciomercato Roma, via gratis: firma per il Celta Vigo
Nella sua esperienza in giallorosso è sceso in campo in 64 occasioni, ma con la Primavera visto che con la prima squadra non ha mai avuto la possibilità di poter fare il suo esordio. Stiamo parlando di Jan Oliveras che, dopo l’esperienza vissuta in Italia, ha deciso di fare ritorno in Spagna. Il classe 2004, nativo di Manresa, ha firmato per il Celta Vigo. Nel 2020 aveva firmato con i giallorossi. Formatosi nelle giovanili dell’Espanyol ha giocato anche per la prestigiosa “Masia” del Barcellona per quattro stagioni (2016-2020).
In giallorosso ha messo a segno 1 gol e ben 12 assist. In prima squadra è stato convocato in diverse occasioni (Serie A e Coppa Italia), ma come annunciato in precedenza non ha mai fatto il suo esordio. Nella passata stagione era stato mandato in prestito in Croazia alla Dinamo Zagabria. I vatreni, infatti, ebbero la meglio rispetto all’Al Ittihad che lo voleva fortemente. Anche se nemmeno in terra croata ebbe fortuna visto che non disputò alcuna partita ufficiale.

Calciomercato Roma, se ne va a parametro zero: ufficiale il suo addio
Un trasferimento avvenuto a titolo gratuito per Oliveras con tanto di contratto quadriennale con il Celta. Dalle ultime informazioni, come annunciato da alcune fonti e media sportivi, pare che il club spagnolo ha mantenuto anche il 50% dei diritti economici. In quale occasione? Nel caso in cui il calciatore dovesse essere venduto in futuro.
In questo modo si garantirebbe una possibile ed importante plusvalenza in caso di trasferimento successivo. Attualmente è stato aggregato per la squadra B, ovvero la riserva (Celta Fortuna) ma non vede l’ora di dare il proprio contributo per la prima squadra. Un giocatore duttile che può ricoprire più ruoli sulla fascia sinistra, sia in difesa che a centrocampo. Un ottimo controllo del pallone e potenziale offensivo.