O’Riley all’ultimo secondo: Juve, che stress | Il Brighton non si fa spaventare: per Comolli è tutto in salita

Calciomercato Juventus, O’Riley sempre nel mirino del club bianconero: Comolli spera di convincere quanto prima il Brighton
Nella passata stagione il suo nome era stato accostato, anche in maniera abbastanza importante, ad un altro club di Serie A. Stiamo parlando dell’Atalanta che, appunto, nel 2024 aveva provato in tutti i modi nel portarlo in Italia. Senza risultati positivi.
Adesso, però, tocca ad un altro club italiano che sta facendo il possibile per fare in modo che questo trasferimento si concretizzi. Ci riferiamo alla Juventus che non ha mai staccato gli occhi di dosso a Matt O’Riley, attualmente in forza agli inglesi del Brighton.
Il centrocampista, della nazionale danese, sembra essere ad un passo dall’addio dal club. Gli inglesi, però, d’altro canto per la sua cessione vogliono monetizzare e non hanno alcuna intenzione di applicare sconti né altro.
In ogni caso il calciatore lascerebbe la Premier League dopo solamente un anno vissuto tra infermeria e panchina (il rapporto con il suo allenatore non è mai stato dei migliori). La Juventus, in queste ultime ore di mercato, ci sta provando sino all’ultimo.
Calciomercato Juventus, non si molla la pista O’Riley: le ultime
Secondo quanto annunciato dalla “Gazzetta dello Sport” il classe 2000 è finito nei radar della società bianconera. A quanto pare ci sarebbe un fattore molto positivo: il calciatore avrebbe accettato la destinazione Torino. Prima, però, bisognerà convincere il Brighton a cedere il suo tesserato. Per averlo dagli scozzesi del Celtic gli inglesi avevano messo mano al portafoglio sborsando la bellezza di 25 milioni di euro.
Il Brighton, però, ha fatto chiaramente capire di non aver affatto chiuso le porte in merito alla formula del prestito con diritto di riscatto. Il profilo del danese, in ogni caso, convince moltissimo Igor Tudor. Il mister croato non vede l’ora di poterlo avere in rosa per questa stagione sportiva. Nonostante il suo scarso impiego, nel campionato scorso, gli inglesi vorrebbero almeno 20 milioni per il costo del cartellino. Una cifra, però, ritenuta molto alta dalla “Vecchia Signora”.

Calciomercato Juventus, ultime ore per convincere il Brighton a cedere O’Riley
La formula del prestito con diritto di riscatto, per ovvie ragioni economiche, è quella che la Juventus preferisce. O’Riley è un centrocampista tecnico, piede mancino e molto abile negli inserimenti.
Un calciatore con il vizio del gol. Basti pensare che nel suo periodo in Scozia si è tolto la soddisfazione di mettere a segno ben 27 reti (tra campionato e coppe) in due anni. Nelle ultime settimane anche la Fiorentina ci aveva pensato, salvo poi virare su altri calciatori.