Home » Milan, Gimenez mette ko Jashari | Tegola Allegri: il centrocampista fuori per 3 mesi

Milan, Gimenez mette ko Jashari | Tegola Allegri: il centrocampista fuori per 3 mesi

Il centrocampista messo ko da Gimenez
Brutto infortunio per Ardon Jashari – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Brutte notizie in casa Milan, il nuovo acquisto Jashari va ko: a metterlo a tappeto è stato Gimenez. Tegola per mister Allegri

Per almeno tre mesi (a meno di clamorosi colpi di scena) le presenze di Arson Jashari con la maglia del Milan continueranno ad essere due: una, l’esordio, in Coppa Italia e l’altra in campionato nella disfatta in casa contro la Cremonese.

L’impatto del centrocampista, nella nuova realtà rossonera, è stata tutt’altro che positiva. Soprattutto per le ultime notizie che arrivano dal centro sportivo di Milanello dove l’ex Brugge ha riportato un brutto infortunio.

Ad annunciarlo ci ha pensato Massimiliano Allegri che, nel corso della conferenza stampa prima di Lecce-Milan (in programma questa sera alle ore 20:45), ha rivelato l’entità dell’infortunio che ha colpito il classe 2002.

Il nazionale svizzero è finito ko per “colpa” di un suo compagno di squadra. Si tratta di Santiago Gimenez che non sta affatto vivendo un buon periodo di forma e, soprattutto, infastidito dalle voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Milano dopo meno di un anno dal suo arrivo.

Milan, Jashari ko: tutta “colpa” di…Gimenez

Una notizia che, ovviamente, nessuno si sarebbe mai aspettato. Né i giornalisti presenti in sala stampa né, soprattutto, i tifosi del “Diavolo” e coloro che lo hanno “acquistato” da poco al Fantacalcio. Insomma, non proprio una 2breaking news” positiva prima della partenza per il Salento.

Allegri, nel corso della conferenza, ha spiegato che il calciatore si è scontrato duramente con Santiago Gimenez ed ha preso una brutta botta. Un contrasto di gioco durissimo visto che, appunto, l’infortunio è di quelli seri. L’elvetico, infatti, ha riportato la frattura composta del perone destro.

Jashari ko in allenamento
Ardon Jashari va ko in allenamento – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Milan, brutto infortunio per Jashari: rimarrà fuori almeno 3 mesi

Il calciatore svizzero, subito dopo l’infortunio, si è sottoposto ad esami radiografici. Gli stessi che, purtroppo, hanno confermato la gravità del tipo di infortunio. Il giocatore, intanto, proseguirà un trattamento conservativo per cercare di ritornare in pista quanto prima. Anche se, però, bisognerà attendere almeno un paio di mesi. Se non tre.

Un imprevisto non di poco conto per mister Allegri che, in questa sessione estiva di calciomercato, ha voluto fortemente il suo acquisto. Il suo profilo, infatti, sposa alla perfezione quei calciatori che servono al tecnico livornese per la linea mediana. A questo punto cambiano anche le tattiche di mercato in queste ultime ore di trattative. La cessione di Musah, che piace parecchio all’Atalanta, è tutt’altro che scontata. Si alzano, invece, le quotazioni in merito ad un possibile arrivo di Rabiot che ha chiuso ogni rapporto con il Marsiglia.