Douglas Luiz stappa la JUVE: arriva Zhegrova I Chiusura vicinissima: e Kolo Muani…

Calciomercato Juventus, la cessione di Douglas Luiz in Premier League consente la chiusura di alcuni colpi in entrata: in pole c’è Edon Zhegrova. E Kolo Muani…
Il calciomercato della Juventus ha vissuto una lunghissima fase di stallo, con pochissimi colpi in entrata. Se si escludono l’acquisto a parametro zero del centravanti Jonathan David e l’arrivo dal Porto dell’esterno João Mário, l’organico a disposizione di Igor Tudor sin qui è stato rinforzato unicamente dal ritorno a Torino di alcuni giocatori in prestito.
È il caso di Daniele Rugani e Filip Kostic, entrambi aggregati alla Prima Squadra durante il Mondiale per Club e oggi candidati a una possibile permanenza all’ombra della Mole Antonelliana. Ci sono poi i vari Tiago Djaló, Facundo Gonzalez, Arthur, Fabio Miretti e così via, ciascuno dei quali con differenti chance di restare.
Sono mancati, tuttavia, gli acuti in sede di trattative, complici alcune situazioni in uscita che faticavano e faticano ancor oggi a sbloccarsi. Una di esse, però, è in via di risoluzione: si tratta della cessione di Douglas Luiz. Il brasiliano, preso un anno fa dall’Aston Villa, ha deluso le aspettative che gravavano su di lui nella sua prima e unica stagione in bianconero e il gol nell’amichevole contro la Next Gen ha rappresentato il suo regalo d’addio anticipato.
Pochi giorni più tardi, infatti, il numero 26 e la Juventus hanno raggiunto un accordo con il Nottingham Forest per l’approdo del calciatore sudamericano in Premier League, con buona pace di tutte le parti coinvolte nella trattativa. Esulta, in questo senso, Damien Comolli, che ora sarà libero di concludere una serie di colpi programmati da tempo.
Douglas Luiz out, Zhegrova in: le ultime sul calciomercato della Juventus
Uno di questi si chiama Edon Zhegrova. Il laterale del Lille è ritenuto un profilo accattivante e altamente funzionale al sistema di gioco di Tudor e in Piemonte ritroverebbe David, con cui ha fatto le fortune del suo attuale club.
Le sue possibilità di approdare alla Continassa sono elevate, ma va considerata l’insidia Olympique Marsiglia: la società della Costa Azzurra avrebbe già presentato una proposta quadriennale al giocatore, senza però avere uno slot libero per il tesseramento di un extracomunitario.

Juventus, per il tuo attacco c’è anche Kolo Muani
In questo scenario, c’è un bomber che sta facendo carte false per ritornare a indossare la casacca della Vecchia Signora: si tratta di Randal Kolo Muani.
Come riporta Il Corriere dello Sport, Juve e PSG avrebbero raggiunto un’intesa di massima (affare da 57 milioni complessivi tra prestito e obbligo di riscatto). Manca solo il via libera, che potrebbe essere dato proprio da Douglas Luiz.