AAA – GIALLOROSSI VENDESI: cartello di SALDI a Trigoria: ‘venghino, signori, prezzi mai visti prima’ I Massara deve fare i miracoli per liberarsene

Per fare cassa bisogna cercare di vendere, ma non è così semplice e a Massara va il compito ingrato di cercare acquirenti anche al ribasso.
Mentre il precampionato della squadra giallorossa va avanti a gonfie vele in vista dell’esordio in campionato all’Olimpico contro il Bologna, i dirigenti continuano a lavorare duramente per completare la rosa.
Gasperini ha dato indicazioni precise sui nomi che vorrebbe avere in squadra, possibilmente prima dell’inizio della nuova stagione.
Ma c’è un minimo comun denominatore che accomuna la maggior parte delle squadre di Serie A e che rappresenta il problema più grande per quanto riguarda la possibilità di fare acquisti: il denaro a disposizione.
Anche la Roma sarà infatti costretta a vendere prima di poter tentare nuovi colpi, ma è un compito tutt’altro che facile.
Si cercano acquirenti
Nell’ultimo meeting di mercato tra il Ds Massara e i Friedkin, Gasperini è stato chiaro: servono nuovi rinforzi per sistemare la squadra e avere delle possibilità concrete di puntare alla qualificazione Champions. Tra le mura di Trigoria si continua a lavorare duramente per preparare una stagione che sarà senza dubbio difficoltosa, ma senza i nuovi elementi tutto appare più difficile.
Massara lo sa bene e la consapevolezza di avere le mani legate dal punto di vista economico può mettere i brividi, soprattutto se si pensa al fatto che mancano meno di due settimane all’esordio della nuova stagione. L’unica possibilità è quindi quella di cercare di cedere gli esuberi in rosa e formare un tesoretto da investire sul mercato. I nomi sono i soliti: Hermoso, Abdulhamid, El Shaarawy. Ma si potrebbero aggiungere anche altri giocatori.

Milioni in arrivo?
Mario Hermoso, titolare alla prima di campionato contro il Bologna, potrebbe anche partire a zero, liberando uno slot nel reparto difensivo e alleggerendo il monte ingaggi. Per quanto riguarda il difensore saudita la destinazione scelta è il Lens, squadra in cui andrà cin prestito con diritto di riscatto.
Ma se la Roma vuole davvero fare affari dovrà mettere in vendita alcuni dei suoi gioielli. Il primo nome è quello di Dovbyk: l’attaccante ucraino potrebbe partire per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, finanziando un possibile colpo per il reparto offensivo. La Roma potrebbe accettare offerte anche per Baldanzi, ma solo se queste dovessero aggirarsi intorno ai 12 milioni di euro.