Calciomercato

Weah canta la ‘Marsigliese’: il figlio d’arte sbarca in Francia I Affare fatto coi transalpini: ultimo ostacolo superato

Weah – LaPresse – ilposticipo.it

Il calciatore statunitense si trasferisce in Francia dopo la rottura definitiva con il club bianconero.

Alla fine Timothy Weah non è restato alla Juventus. L’esterno offensivo americano sembrava infatti poter rientrare nei piani della nuova Juve di Tudor, ma non è stato effettivamente così.

La rottura estiva con la dirigenza bianconera è stata infatti totale, tanto da portare Comolli a mettere il giocatore ufficialmente sul mercato.

Si era parlato di Newcastle, ma alla fine ad avere la meglio è stato l’Olympique Marsiglia, club francese che ha deciso di puntare molto su di lui e di costruire la squadra anche attorno al giovane americano.

Comolli passa quindi ad incassare cifre importanti per tentare un ultimo assalto prima della fine della finestra di mercato.

Affare fatto

Dopo due stagioni giocate a Torino in maglia bianconera, Timothy Weah lascia la Juventus per tornare in Francia. Il Marsiglia ha infatti affondato il colpo decisivo che ha convinto Comolli: i francesi hanno chiuso l’affare grazie alla formula del prestito con obbligo di riscatto. Alla Vecchia Signora andrà subito 1 milione di euro e, quando scatterà la clausola, riceverà 14,4 milioni pagabili in quattro esercizi, ma solo a determinate condizioni. L’importo potrebbe aumentare di altri 4,1 milioni grazie ai bonus effettivamente raggiunti.

Weah era arrivato a Torino nel 2023 con grandi aspettative, soprattutto per via del suo nome e della fama legata a suo padre, ex giocatore e bomber del Milan. In due stagioni, l’esterno offensivo degli States ha messo a segno sette reti, registrando 78 presenze. Una buona stagione l’ultima giocata che ha fatto lievitare il suo prezzo, tanto da spingere la Juventus a fare cassa in un momento non proprio facile della storia del club.

Timothy Weah – LaPresse – ilposticipo.it

Nuove mosse di mercato

Weah torna dunque in Francia dopo aver giocato nel Lilla, squadra che lo ha consacrato come uno dei giocatori più interessanti della sua  generazione e con cui aveva segnato 6 reti in 89 presenze. “Grazie per aver realizzato il mio sogno di giocare nella Juve – ha scritto il venticinquenne in un post sulla sua pagina Instagram ufficiale – sarò sempre grato a questa società e ai tifosi, oltre che alla bellissima città di Torino”.

Ora la Juventus avrà via libera per cercare di piazzare un altro colpo e rinnovare il reparto offensivo. L’obiettivo resta sempre Sancho del Manchester United, ma proprio in queste ore si è inserita prepotentemente la Roma che ha fatto un’offerta ufficiale al club di Premier League.