OFFERTONA FINALE: Napoli, DE LAURENTIIS sbaraglia la concorrenza I Ora ce l’ha in pugno e non gli scappa più

Nuovo acquisto sempre più vicino: Conte molto vicino ad avere una rosa completa e competitiva.
Sarà un Napoli da Champions quello nella stagione 2025-2026? Probabilmente sì, o almeno è questo l’obiettivo della dirigenza e dello staff che vogliono portare la squadra partenopea ad un livello successivo.
Non basta quindi l’inaspettata vittoria dello Scudetto nello scorso anno, ora gli uomini di Conte sono chiamati a fare di più.
Ma per stare con le grandi servono grandi nomi e per questo De Laurentiis è al lavoro per soddisfare le richieste del mister.
Un nuovo rinforzo è in dirittura d’arrivo e potrebbe chiudere un mercato di primissimo livello.
Con lui la squadra sarà completa
Dopo aver chiuso per l’acquisto di Miguel Gutierrez, il Napoli torna fortissimo sulla pista Juanlu Sanchez. Il terzino destro del Siviglia è un pallino di Conte e il club campano lo sta cercando praticamente da quando è stata aperta la finestra di calciomercato. Per poterlo cedere gli spagnoli chiedono almeno 20 milioni di euro, cifra giudicata troppo alta dal Napoli che ne si è spinto ad offrirne un massimo di 17.
Ma per il Corriere dello Sport questi sono giorni decisivi che potrebbero portare ad un avvicinamento decisivo tra le due società. Aurelio De Laurentiis sembra infatti essere convinto di poter dare la stilettata finale per chiudere l’affare e ritrovarsi con un terzino giovane e di grande prospettiva. Il ds del Siviglia – riporta il Corriere dello Sport – ha parlato in conferenza stampa del fatto che c’è una trattativa concreta e che ci potrebbero essere sorprese a breve.

L’ultimo atto della trattativa
La distanza tra le due società esiste, ma è tutt’altro che incolmabile. SportMediaset riporta infatti che nelle prossime gli Azzurri potrebbero decidere di aumentare ulteriormente l’offerta, portando la cifra a 18 milioni di euro. Un tentativo da parte di Manna che si rivelerebbe quello giusto per portare a Napoli il terzino 22enne nato a Montequinto.
La cifra offerta sarebbe omnicomprensiva di bonus e nel contratto non sarebbe inclusa alcuna percentuale a favore del club di Siviglia in caso di eventuale rivendita. Un passo verso il suo interlocutore, dunque, il Napoli lo ha fatto e tutto fa pensare che ci sarà uno scambio cordiale già entro la fine della prossima settimana. Se l’affare dovesse andare in porto, ADL potrebbe concentrarsi su un possibile sostituto di Lukaku – soprattutto se questo dovesse fermarsi a lungo – e puntare su nomi come Mitrovic dell’Al Hilal e Jackson del Chelsea.