Moratti ricoverato, ore d’ansia a Milano | L’ex presidente dell’Inter in terapia intensiva: lotta contro la polmonite

L’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, si trova attualmente ricoverato in terapia intensiva a Milano: lotta contro la polmonite
Quelle che stanno trascorrendo sono ore di ansia che l’ambiente nerazzurro sta vivendo. L’ex numero uno del club, Massimo Moratti, si trova attualmente ricoverato in terapia intensiva all’Istituto Humanitas di Rozzano.
Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport” il noto imprenditore ha avuto una crisi respiratoria. La stessa che sarebbe dovuta ad una grave forma di polmonite che lo ha colpito e che, di conseguenza, sta lottando tutt’ora.
Dalla serata di martedì 26 agosto che l’ex presidente si trova ricoverato, ma la notizia è stata diffusa solamente nelle ultime ore. I medici dell’ospedale lo hanno dovuto intubare visto che faceva fatica a respirare.
Con il passare del tempo, però, qualche segnale positivo è arrivato. Dopo qualche ora alcuni parametri vitali, infatti, sono migliorati. Anche se, allo stesso tempo, la situazione continua ad essere monitorata attentamente.
Inter, Moratti ricoverato in terapia intensiva: sta lottando contro la polmonite
Le condizioni dell’ex presidente sono serie, ma la situazione pare non essere drammatica. Non resta che attendere il prossimo bollettino medico. La notizia, nel giro di pochissimo tempo, ha immediatamente fatto il giro della rete ed ha allarmato le altre società di calcio e tutte le persone che lo conoscono in questo ambiente. Un problema del genere, però, c’era stato anche in passato. Come nel settembre 2023 quando Moratti venne ricoverato all’ospedale “Galeazzi” di Milano per sottoporsi ad un intervento di angioplastica.
Non è un mistero che sia un accanito fumatore. Chi lo conosce bene, infatti, rivela che Moratti sia anche il tipo di persona che fumerebbe almeno cinque pacchetti di sigarette al giorno. Nonostante non sia più il numero uno dell’Inter, con la società è sempre rimasto in ottimi rapporti. Lo si capisce quando il 31 maggio, giorno della finale di Champions League persa malamente contro il PSG, era stato invitato dal club a Monaco di Baviera. Invito gentilmente declinato visto che preferì vedere il match dalla sua abitazione.

Inter, ansia per le condizioni di Moratti: gli ultimi aggiornamenti
Il 16 maggio Moratti ha compiuto 80 anni. In quella occasione gli era stata celebrata una festa a sorpresa in quel di Imbersago dove hanno partecipato alcuni dei suoi ex giocatori (da Ronaldo a Vieri, passando per Pirlo e gli eroi del Triplete 2010). Ritornando nuovamente sulle sue condizioni i medici fanno sapere che non sarebbe in pericolo di vita, ma che il momento resta molto delicato.
Insomma, una situazione seria ma non critica visto che l’infiammazione ai polmoni lo ha parecchio danneggiato. Il calcio italiano, in queste ultime ore, incrocia le dita con la speranza che le sue condizioni di salute possano andare a migliorare.