Home » Koné si allontana, l’Inter corre ai ripari: colpo in Francia, in arrivo la stellina 21enne

Koné si allontana, l’Inter corre ai ripari: colpo in Francia, in arrivo la stellina 21enne

Koné si allontana
Manu Kone – LaPresse – ilposticipo.it

Anche questa trattativa è sfumata. Ora per l’Inter diventa tutto più difficile, ma dalla Francia potrebbe arrivare un aiuto.

Sembrava tutto fatto, invece adesso l’affare appare quasi impossibile.

Ma Marotta e Ausilio non mollano e hanno deciso di mantenere la promessa fatta a Chivu nel pre stagione: arriverà un nome importante a centrocampo.

Le idee non mancano, i soldi ci sono e se con i Friedkin dovesse andare male è pronto il piano B.

A Milanello sono giorni decisivi per prendere le idee più importanti, poi si passerà ai fatti.

Addio Kone?

Al momento non ci sono spiragli aperti sull’asse Milano-Roma. Le due società si sono senz’altro parlate per quanto riguarda la possibilità di portare Kone a Milano, ma non c’è ancora stato un accordo. I Friedkin hanno giudicato l’offerta del club milanese insufficiente e Marotta, almeno per il momento, non sembra essere intenzionato a rilanciare. Il ventiquattrenne francese adesso è lontano e tutto fa pensare che le possibilità che inizi la nuova stagione in maglia giallorossa sono altissime.

Massara vorrebbe almeno 40 milioni, ma per adesso l’Inter non sembra essersi avvicinato minimamente a questa cifra. Per di più non ci sarebbero le condizioni per un trasferimento a titolo definitivo, formula che la società capitolina preferirebbe di gran lunga rispetto ad un prestito con obbligo o diritto di riscatto.

Addio Kone?
Marotta – LaPresse – ilposticipo.it

Le alternative valide

Se le porte romane sono chiuse per l’Inter, Ausilio sta già valutando quelle che possono essere le alternative valide e l’intenzione è quella di arrivare ad un elemento che abbia un identikit più simile possibile a quello del centrocampista francese. Uno di questi è Djaoui Cissé, 21enne francese del Rennes di grandi speranze e molto più economico rispetto al giocatore della Roma. Basterebbero infatti “solo” 8 milioni per arrivare al classe 2004 nato a Juvisy-sur-Orge, salvo pretese fuori mercato dal club di Ligue 1. Ma l’attenzione degli uomini di mercato nerazzurri è rivolta anche ad Anversa, dove ci sarebbe l’interesse per Mahmadou Doumbia, mediano anche lui 2004 ricercato anche da molti club europei.

Le preferenze però sarebbero ancora per Cissé, soprattutto perché il giovane francese si starebbe facendo strada tra l’Under 21 della Nazionale Bleu e il suo futuro sembra essere alla corte di Didier Deschamps. Nell’ultimo Europeo ha segnato tre gol e si è confermato come uno dei più forti della sua generazione, tanto che il suo club ha deciso di blindarlo con un rinnovo di contratto fino al 2029.