Home » “Grazie Nottingham!”: la Juve esulta, meno uno I La lista dei ‘ribelli’ si assottiglia, ma il tempo stringe

“Grazie Nottingham!”: la Juve esulta, meno uno I La lista dei ‘ribelli’ si assottiglia, ma il tempo stringe

Esultanza dei giocatori della Juventus
Esultanza dei giocatori della Juventus (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Si sblocca improvvisamente il calciomercato della Juventus con la partenza verso l’Inghilterra di uno degli esuberi: la lista, però, è ancora (molto) lunga…

Definire l’attuale sessione di calciomercato complicata per la Juventus equivale a fare ricorso a un eufemismo. Non certo per eventuali difficoltà societarie (per quanto l’innesto di alcune figure come Comolli e Modesto sia avvenuto nel recente periodo, ndr), quanto per la zavorra rappresentata da alcuni esuberi della rosa che – per ragioni diverse – stanno faticando a lasciare la Continassa.

Igor Tudor, con i vertici del club sabaudo, è stato chiaro: vi sono alcuni calciatori che nel suo sistema di gioco faticano a trovare collocazione. Meglio per tutti – anche in un’ottica di rispetto dei tesserati – mettersi al lavoro per individuare una nuova sistemazione, quindi. Peccato che non sempre la soluzione sia a portata di mano oppure gradita agli occhi dei diretti interessati.

Proprio per questa ragione i bianconeri finora hanno accolto in squadra “soltanto” Jonathan David (prelevato a parametro zero, ndr) e l’esterno del Porto João Mário, i quali peraltro hanno ben figurato nei test estivi pre-campionato. A loro vanno aggiunti alcuni cavalli di ritorno, vale a dire i giocatori di rientro dai prestiti.

Un esercito nutrito, che ingloba i vari Daniele Rugani, Filip Kostic, Tiago Djaló, Facundo Gonzalez, Arthur e Fabio Miretti. Non resteranno probabilmente tutti a Torino, ma per ora fanno parte della Prima Squadra. Quest’ultima, però, è finalmente pronta a salutare definitivamente un suo componente, che sta per trasferirsi in un altro Paese.

La Juventus esulta: si materializza l’addio che sblocca il mercato

Il destino del giocatore è legato all’Inghilterra. È infatti il Nottingham Forest la squadra che l’accoglierà in Premier League e che gli consentirà di provare a rilanciarsi sotto il piano delle prestazioni sul manto erboso, visto il periodo a dir poco opaco vissuto alla Juventus.

Per giunta, si tratta di un torneo che lui conosce alla perfezione, avendo già giocato in passato in landa d’Albione. Prima di essere acquistato dalla Vecchia Signora, infatti, era il faro del centrocampo dell’Aston Villa, con cui si è messo in luce e ha attirato su di sé l’attenzione dei principali top team europei.

Manuel Locatelli festeggia
Manuel Locatelli festeggia (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Operazione conclusa: un esubero lascia definitivamente la Juventus

Come riportano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, Juventus e Nottingham Forest hanno raggiunto un accordo per il prestito con obbligo di riscatto da parte degli inglesi del cartellino di Douglas Luiz.

La cifra oscilla fra i 30 e i 35 milioni di euro, bonus compresi, e – stando a quanto si apprende – l’obbligo di cui sopra sarebbe legato a un determinato numero di presenze del brasiliano con la divisa del club dell’armatore Marinakis.