Home » Fiorentina beffata, preferisce Juve I Pioli mastica amaro: e ora può andarsene anche Kean

Fiorentina beffata, preferisce Juve I Pioli mastica amaro: e ora può andarsene anche Kean

Preferisce la Juventus alla Fiorentina
Pessima notizia per Stefano Pioli – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Niente da fare per la Fiorentina, il calciatore preferisce giocare per la Juve: brutte notizie per Pioli che rischia di perdere anche Kean

La stagione della Fiorentina è iniziata ancor prima dell’avvio del campionato di Serie A. Ed il motivo è facilmente intuibile: preliminari per l’accesso alla prossima edizione della Conference League, una competizione molto cara ai viola che, però, non hanno mai vinto.

Niente da fare per gli ucraini della Polissya che hanno perso il primo round in casa (nonostante il match sia stato disputato a Bratislava) per 0-3. Gigliati che hanno ipotecato la qualificazione per disputare il maxi girone.

Per la Fiorentina, però, questi sono anche gli ultimi giorni di calciomercato estivo. Sia per quanto riguarda le uscite che le possibili entrate. In merito a quest’ultimo punto, però, potrebbero arrivare notizie non proprio positive per Stefano Pioli.

Il tecnico, infatti, sta per ricevere un secco “no” da parte del calciatore che interessava parecchio ai gigliati. Il suo obiettivo, infatti, è quello di giocare e firmare per uno dei club rivali di sempre: vale a dire la Juventus.

Calciomercato Fiorentina, niente da fare per i viola: preferisce la Juventus

Secondo quanto annunciato dalla “Gazzetta dello Sport” sembra che Matt O’Riley abbia scelto ogni dubbio sul suo futuro calcistico. Il centrocampista della nazionale danese, a quanto pare, avrebbe dato il suo definitivo “via libera” per un suo trasferimento nella città di Torino. Sponda Juventus. Il profilo suo piace moltissimo a mister Tudor ed anche alla dirigenza bianconera. La stessa che, però, sta facendo di tutto per convincere il Brighton (proprietario del cartellino) a cedere il proprio tesserato.

Per ovvie ragioni economiche la Juventus preferisce la formula del prestito con diritto di riscatto. Gli inglesi, d’altro canto, vorrebbero liberarsi del calciatore a titolo definitivo visto che non si è integrato particolarmente nel Regno Unito. La Fiorentina, nelle ultime settimane, aveva pensato anche a lui per rinforzare la linea mediana. Salvo, però, poi virare su altri obiettivi di mercato. La preoccupazione per Pioli, però, è un’altra: ovvero quella di un possibile addio del calciatore inquadrato in foto, Moise Kean.

Possibile addio per Kean
Moise Kean verso l’addio alla Fiorentina – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Fiorentina, il punto della situazione su Kean

Una partenza di Moise Kean, a questo punto del calciomercato estivo, è una ipotesi quasi impossibile. Fino a qualche mese fa c’era stata la possibilità di una sua cessione in Arabia Saudita, ma il nazionale azzurro ha rifiutato sin dal primo momento la destinazione estera.

In questi ultimi giorni si era parlato anche di un possibile interessamento del Napoli, soprattutto dopo l’ultimo infortunio di Romelu Lukaku. Partenopei che, però, non hanno intenzione di arrivare a spendere cifre importanti per l’ex bianconero. Una sua permanenza, quindi, è la soluzione più probabile.