Home » ULTIM’ORA NAPOLI: offerta per PIO ESPOSITO I 45 milioni sul piatto per l’interista, alla Pinetina tremano

ULTIM’ORA NAPOLI: offerta per PIO ESPOSITO I 45 milioni sul piatto per l’interista, alla Pinetina tremano

Il Napoli sull'attaccante nerazzurro
Il Napoli ci ha provato per Francesco Pio Esposito – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, offerti 45 milioni di euro all’Inter per Francesco Pio Esposito: “no” secco da parte dei nerazzurri

Il Napoli di Antonio Conte inizia la stagione nella migliore maniera possibile. I campioni d’Italia ottengono i primi tre punti in campionato vincendo contro i campioni dello scorso campionato, in Serie B, del Sassuolo per 0-2.

Ovviamente un ottimo punto di partenza, ma la stagione è ancora lunga e complicata. Il tecnico salentino è sì soddisfatto, ma potrebbe esserlo ancora di più se non fosse stato per l’infortunio che ha colpito uno dei suoi calciatori preferiti.

Ovviamente stiamo parlando di Romelu Lukaku che, nella “migliore” delle ipotesi, dovrebbe rimanere fermo per almeno tre mesi dopo l’infortunio subito nel corso dell’amichevole estiva contro l’Olympiakos.

Come possibile sostituto del belga si sono fatti tantissimi nomi. L’ultimo, come annunciato dal giornalista Fabrizio Biasin, è stato quello di Francesco Pio Esposito. Con una offerta da 45 milioni di euro che, però, sarebbe stata respinta dall’Inter.

Calciomercato Napoli, sfuma l’idea Pio Esposito: respinta offerta da 45 mln

Il calciomercato estivo sta per giungere alla conclusione, ma il Napoli non molla la pista che porta ad un altro attaccante. Lorenzo Lucca ovviamente non basta. Mister Conte vuole e pretende un altro centravanti. Il favorito, in questo momento, sembra essere sempre di più Rasmus Hojlund del Manchester United. Il danese è pronto a ritornare in Italia ed iniziare una nuova avventura con la squadra campione. Anche se, prima di lui, il sogno del presidente De Laurentiis era decisamente un altro.

Riportare in Campania un figlio di questa regione, vale a dire proprio Francesco Pio Esposito. Il nativo di Castellammare di Stabia ha fatto molto bene, nella passata stagione, allo Spezia in cadetteria. L’Inter, proprietaria del cartellino, non ha mai preso in considerazione l’idea di vendere il suo gioiello. Nemmeno con una super offerta da 45 milioni. Anche se, di contatti ufficiali, a dire il vero non ce ne sarebbero stati. In ogni caso mister Chivu intende puntare molto sul ragazzo che conosce molto bene (visto che lo ha allenato in Primavera).

L'attaccante rimane all'Inter
Niente Napoli per Francesco Pio Esposito – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, Pio Esposito per l’attacco: “no” secco dell’Inter

L’Inter, quindi, ha intenzione di puntare fortemente su Francesco Pio Esposito per questa stagione. Risposte positive sono arrivate anche all’ultimo Mondiale per Club dove il classe 2005 ha timbrato il cartellino in una occasione segnando contro il River Plate.

Anche la dirigenza nerazzurra, in primis il presidente Marotta, si è convinta nel trattenerlo e di non lasciarlo partire nemmeno dinanzi ad una offerta irrinunciabile. Proprio come quella che il Napoli avrebbe presentato per il 20enne.