Rabiot torna in SERIE A: fuga da Marsiglia e sbarco in tempo per la SECONDA DI CAMPIONATO

Il francese è in rotta con l’Olympique Marsiglia e potrebbe nuovamente tornare in Serie A. Ecco i possibili scenari per il suo futuro
Adrien Rabiot nonostante non sia più giovanissimo resta sempre un profilo molto appetibile. Dopo il ritorno in patria al Marsiglia avvenuto lo scorso anno, il francese sembra pronto ad emigrare nuovamente oltre confine.
A 30 appena compiuti ha un discreto mercato e visto il Mondiale in programma nel 2026 vuole calcare ancora palcoscenici importanti e mostrare le sue indubbie qualità tecniche e tattiche.
Al momento però sta vivendo una situazione piuttosto particolare, che per forza di cose deve risolvere onde evitare di vivere una stagione così importante ai margini del progetto della squadra di mister De Zerbi.
Vediamo quindi cos’è accaduto e quali sono al momento le prospettive per il giocatore che i tifosi della Juventus ricordano bene visti le sue cinque stagioni di militanza in bianconero in cui ha vinto uno scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.
La brusca diatriba con il Marsiglia
Andando per gradi come riportato da gazzetta.it Rabiot è stato messo sul mercato da parte del club francese in seguito ad un brusco litigio avvenuto con Rowe (anche per lui è stato applicato questo provvedimento).
I legali dell’ex juventino però hanno esternato le loro perplessità in merito a questa decisione. A loro parere infatti si tratta più di un pretesto per cedere un giocatore con un ingaggio piuttosto elevato (guadagna circa 5 milioni di euro). Insomma, una situazione piuttosto ingarbugliata, che per forza di cose non può che sfociare in una cessione.

Il ritorno di fiamma da parte del Milan
L’OM chiede 15 milioni di euro per liberarlo, ma di fatto per molte delle pretendenti il problema resta il salario. Anche il Milan che con il ritorno in panchina di Allegri sembrava inizialmente interessato ad affondare il colpo ha poi desistito. Il tecnico ha rapporto privilegiato con il giocatore.
La dirigenza rossonera lo sa anche se al contempo deve fare i conti con le finanze. Senza Europa un investimento del genere potrebbe rivelarsi piuttosto rischioso. La Juve dal canto suo è un po’ nella medesima posizione e per effetto di ciò è molto più probabile che alla fine Rabiot possa andare in Inghilterra o in Spagna. Attenzione però al Monaco, che consentirebbe al calciatore di non dover traslocare più di tanto e di disputare la Champions League.