Home » Milan, lo scatto di Tare: ora o mai più I Intesa coi tedeschi: altro che Vlahovic, è lui ‘mister X’

Milan, lo scatto di Tare: ora o mai più I Intesa coi tedeschi: altro che Vlahovic, è lui ‘mister X’

“100 milioni… solo per iniziare”
Igli Tare – LaPresse – Ilposticipo.it

I rossoneri stanno preparando un colpo a sorpresa per sistemare il reparto avanzato di mister Allegri. Ecco di chi si tratta 

Il Milan è alla ricerca di un attaccante, ma questo non è un mistero. Si tratta di una priorità per la società, che complice anche l’acquisto non propriamente soddisfacente di Gimenez a gennaio ha deciso di effettuare un’ulteriore operazione.

Fino a qualche tempo fa il prescelto sembrava Vlahovic anche per via della presenza in panchina di mister Allegri. Il serbo però ha un ingaggio che in questo momento il Diavolo non può ricoprire e quindi l’affare è stato messo in standby.

Inoltre la Juventus richiede comunque circa 15-20 milioni di euro nonostante il contratto in scadenza nel 2026. Per effetto di ciò in quel di Milanello hanno deciso di valutare dei profili alternativi.

Proprio in questi giorni pare vicinissima la svolta in tal senso. Il Milan infatti sembrerebbe ad un passo da un attaccante che in questi ultimi anni si è messo in mostra in campo internazionale. Scopriamo quindi di chi si tratta.

Il tassello per completare l’attacco milanista

Stiamo parlando di Victor Boniface, centravanti nigeriano in forza al Bayer Leverkusen. L’affare è ormai ad un passo dall’ufficialità. Il giocatore a meno di clamorosi imprevisti vestirà rossonero e si giocherà il posto proprio con Gimenez.

L’unica incognita è rappresentata dalle visite mediche che saranno per forza di cose più approfondite visto che stando a quanto riportato da gazzetta.it, il giocatore non avrebbe superato i test in Arabia Saudita. Nelle scorse settimane infatti l’attaccante era vicino al trasferimento in Medioriente, ma poi l’affare è saltato.

Victor Boniface (Fonte milanismo3.0 Instagram) - ilposticipo.it (1)
Victor Boniface (Fonte milanismo3.0 Instagram) – ilposticipo.it

I numeri di Boniface nelle ultime stagioni

A Milanello vorranno vederci chiaro anche perché l’investimento di circa 30 milioni di euro complessivi tra prestito e riscatto non sono di certo di poco conto. Dopo le rotture del crociato del 2019 e del 2020 ai tempi del Bodo Glimt è tornato in grandissima forma e si è preso il Bayer Leverkusen con cui nel 2024 ha vinto uno storico titolo nazionale.

Nelle due stagioni trascorse in Germania ha totalizzato 61 presenze e 42 gol tra campionato e coppe varie. Numeri di cui questo Milan orfano ormai da tempo di un vero e proprio bomber ha necessariamente bisogno per poter rilanciare le proprie ambizioni al vertice. Non resta che aspettare la fumata bianca definitiva e capire che impatto avrà sul nostro campionato ricco di tatticismi.