Juve, ci siamo: Molina e Zhegrova, firme e debutto I Decisivo Comolli, ha vinto il gioco a incastri

Il mercato bianconero potrebbe finalmente sbloccarsi e Tudor sorridere. Ma un giocatore deve dire addio al più presto.
Quello del 2025 non verrà di certo ricordato dai tifosi della Juventus come il miglior calciomercato della propria squadra.
Gli acquisti di David e Joao Mario non hanno di certo soddisfatto le aspettative dei supporters bianconeri e con ogni probabilità nemmeno quelle di Tudor.
Ma la situazione della Vecchia Signora non è affatto sconosciuta: per comprare serve vendere e fino a quando questo non succede non si può fare nulla.
Tuttavia la situazione potrebbe sbloccarsi proprio a ridosso dei prossimi giorni, con due acquisti che farebbero felici tecnico e appassionati.
Prima la cessione, poi il resto
Si è parlato molto in questi mesi del ruolo che ha Dusan Vlahovic per quanto riguarda le capacità di azione sul mercato di Comolli. Senza la cessione dell’attaccante serbo, infatti, i bianconeri hanno praticamente le mani legate. L’ingaggio del giocatore pesa troppo sul bilancio della società, soprattutto se si è deciso di utilizzarlo come vice-David.
Ma non è detto che senza la sua cessione la Juventus non opererà più sul mercato. Nelle prossime ore infatti si potrebbe sbloccare in maniera un po’ inaspettata la situazione Nico Gonzalez. L’attaccante argentino, probabilmente la più grossa delusione dello scorso anno, non fa più parte dei progetti del tecnico croato. Ma l’interesse crescente da parte dell’Atletico Madrid ha attirato l’attenzione e fatto crescere l’appeal dell’esterno offensivo.

Due nomi per chiudere
Il club spagnolo ha fatto sapere alla Juventus che sarebbe interessato a fare un’offerta per l’argentino 27enne, ma da qui alla stretta di mano decisiva ce ne vuole. La Juventus chiede almeno 30 milioni, cifra giudicata inaccettabile dai Colchoneros, anche se la sensazione è che si possa chiudere a cifre non poi così distanti da queste.
Ad ogni modo la Juventus ha la necessità di alzare il più possibile il prezzo. Solo in questo modo potrà tentare l’assalto a quelli che sono i suoi due principali obiettivi: Molina e Zhegrova. Quest’ultimo piace molto a Tudor perché può fare sia l’ala che il trequartista, in una posizione magari alle spalle di David e accanto ad Yldiz. Il kosovaro avrebbe già detto di sì alla Juventus, resta però da convincere il Lille con un’offerta di almeno 20-25 milioni di euro. Per quanto riguarda il terzino destro dell’Atletico, invece, questo potrebbe essere inserito nell’affare Nico Gonzalez, magari con uno sconto sul cartellino.