Italia-Belgio, paura in campo | Danesi crolla durante il match: attimi di panico ai Mondiali

Italia-Belgio, momenti di paura durante il match con Anna Danesi colta da malore: attimi di panico ai Mondiali
Momenti di grande paura a Phuket, in Thailandia, dove si stanno svolgendo i Mondiali femminili di pallavolo. Attimi di panico che hanno visto protagonista Anna Danesi. La capitana delle azzurre è stata colta da malore durante la sfida vinta 1-3 contro il Belgio.
Tanto è vero che la nativa di Brescia è stata costretta a lasciare il campo nel quarto set visto che, appunto, non ce la faceva a continuare la gara. Dopo essersi accasciata, a bordo campo, la classe ’96 è riuscita a rialzarsi da sola poco dopo.
Al termine della partita la Danesi ha voluto rassicurare familiari, amici e tifosi azzurri in merito alle sue condizioni. Tanto da parlarne ai microfoni di ‘RaiSport‘ in cui ha precisato: “Ho avuto un episodio di tachicardia. Mi capita spesso. Ora sto bene, tutto sotto controllo“.
La conferma è arrivata, attraverso una nota, anche da parte della Federazione Italiana Pallavolo: “Attacco di tachicardia causato da uno sbalzo termico durante la partita. Non è stato necessario alcun intervento medico. La giocatrice si è ripresa rapidamente“.
Mondiali, paura durante Belgio-Italia: la Danesi colta da malore
Direttamente dal suo profilo ufficiale di Instagram la Danesi ha voluto tranquillizzare tutti i suoi follower. Gli stessi le avevano inviato tantissimi messaggi d’affetto e di sostegno per lo spiacevole episodio verificatosi durante l’incontro. Un attacco che, molto probabilmente, è dovuto in merito agli sbalzi di temperatura tra ambienti interni ed esterni.
Non dovrebbero esserci problemi in merito al suo impiego nella prossima sfida del Mondiale. Ovvero quello che vedrà le ragazze di Julio Velasco, impegnate nel match contro la vincente tra Polonia e Germania, agli ottavi di finale.

Paura a Phuket, Danesi colta da malore: l’azzurra si è subito ripresa
Come annunciato in precedenza non dovrebbero esserci problemi in vista del suo impiego nel giornata di sabato 30 agosto, giorno in cui le azzurre scenderanno di nuovo in campo per affrontare la vincente tra Polonia e Germania per gli ottavi di finale del Mondiale.
Un sospiro di sollievo non solo per Velasco e le sue giocatrici, ma anche per i tifosi visto che confidano molto nella loro capitana. La speranza, infatti, è che l’Italvolley possa arrivare in finale e vincere un altro prestigioso torneo. Dopo quello ottenuto, qualche settimana fa, la vittoria della Nations League. In quella occasione, ad avere la peggio, fu il Brasile sconfitto per 3-1.