“Volevo tenerlo, ma questa mattina ha preso ed si è messo in viaggio”: pazzesco, ABBANDONA IL MISTER: poi il colpo di scena

Niente da fare per il tecnico che, nelle ultime ore, ha perso il suo bomber: poi l’inevitabile colpo di scena
Ultime ore di calciomercato estivo per le squadre di Serie A. Le stesse che, appunto, si stanno dando da fare in questi giorni per cercare di accontentare le richieste dei propri allenatori.
Non solo dal punto di vista degli arrivi, ma anche per le partenze visto che ci sono (in alcuni casi) giocatori considerati “di troppo” che non rientrano, in alcun modo, nel progetto tecnico e tattico dei mister.
Nelle ultime ore, però, si è verificata una cessione di mercato che ha spiazzato un po’ tutti. Non solo i tifosi, ma soprattutto l’allenatore che sperava di poter contare sul proprio bomber per questo campionato.
Sembrava tutto fatto per il trasferimento fino a quando non si è verificato l’ennesimo colpo di scena di questa trattativa a dir poco pazzesca.
Lascia il mister e la squadra, anzi no: colpo di scena incredibile
Poco prima dell’inizio del campionato in casa Como, per quanto riguarda le amichevoli estive, c’è stato un calciatore in particolare che aveva catturato tutte le attenzioni possibili. Stiamo parlando di Ivan Azon, attaccante classe 2002, che si è resto protagonista in diversi match realizzando gol e ottime giocate. Pochi giorni fa sembrava che l’attaccante dovesse fare le valigie per andare a giocare nel Regno Unito. Precisamente all’Ipswich Town dove avrebbe dovuto prendere il posto di Liam Delap, ora al Chelsea.
Sembrava tutto fatto fino a quando la trattativa non è saltata. Ancor prima che il trasferimento fosse ufficialmente annullato il mister dei lanari, Cesc Fabregas, aveva speso parole di elogio e di incredulità nei confronti del calciatore. Motivo? Sperava di poter contare su di lui in questa stagione. Queste sono alcune delle sue parole: “Lo volevo tenere, ma ha fatto un viaggio ad Ipswich“. Si sarebbe dovuto trasferire in prestito in Championship (la nostra Serie B). Niente di tutto questo è avvenuto.

Firma per un altro club, anzi no: trasferimento annullato sul più bello
Azon avrebbe dovuto firmare per l’Ipswich in prestito oneroso da 2 milioni di euro. L’obbligo di riscatto si sarebbe verificato nel caso in cui la squadra avrebbe vinto il campionato approdando, di conseguenza, in Premier League. Con tanto di cifra fissata a 15 milioni di euro. Giunto in Italia nell’ultima sessione del mercato invernale dal Real Zaragoza, non ha mai fatto il suo esordio per motivi fisici (problemi a polpaccio e ginocchio).
Le sue prestazioni avevano convinto molti club esteri pronti a puntare su di lui. In particolar modo il Valencia disposto a tutto nel riportarlo in Spagna. Il calciatore ed il suo entourage avevano trovato l’accordo col club inglese, ma il trasferimento è ufficialmente saltato. Non sono stati resi noti i motivi ufficiali, ma il tecnico del club inglese Kieran McKenna ha così commentato: “Non siamo andati avanti nella negoziazione, l’accordo non è stato finalizzato“. Azon, quindi, rimane al Como. Almeno per ora.