MILAN, che beffa: l’ATALANTA te lo ha soffiato I Decisivo il cash: Tare fregato all’ultimo secondo e ora è nei pasticci

Adesso la Dea passa al contrattacco e decide di fare acquisti: ma questa volta è il Milan a restare fregato.
Quando mancano ormai pochissimi giorni all’inizio della nuova stagione di Serie A, l’Atalanta è ancora alle prese con le dinamiche di calciomercato.
Persi Retegui e Ruggeri, i bergamaschi vogliono assolutamente rinforzare la rosa e dare a Juric tutto ciò che è necessario per fare un bel campionato.
Gli obiettivi sono molti e si conoscono già, ma proprio in queste ore potrebbe esserci l’assalto ad un nome inedito che potrebbe stupire.
I Percassi vogliono potenziare la squadra e per farlo metteranno sul piatto i milioni: ma in tutto questo il Milan?
Le strategie della DEA
Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Atalanta ha deciso quale sarà il suo prossimo obiettivo di mercato: si tratta di Yunus Musah, ventiduenne del Milan probabilmente ai margini del progetto guidato da Massimiliano Allegri. Il centrocampista statunitense piace moltissimo a Juric, che è convinto del fatto che il classe 2002 non ha ancora dimostrato in Italia quello che è il suo vero valore.
I Percassi del resto hanno tutte le carte in regola per poter fare un tentativo e chiamare Milano con la speranza di ricevere un “Sì” convinto. Concluse con successo le trattative per Krstovic e Zalewski, le risorse del club nerazzurro possono concentrarsi esclusivamente sul prossimo obiettivo.

La trattativa
Per ora non c’è ancora stato un vero faccia a faccia tra i due club, ma non è detto – vista anche l’imminente chiusura della finestra di mercato estiva – che un accordo possa trovarsi anche in tempi brevi. L’operazione si aggirerebbe infatti intorno ad una cifra di 25 milioni di euro, sufficiente per convincere Tare a dare via libera alla cessione, per magari investire una parte del tesoretto in un altro centrocampista o nel tanto ricercato attaccante da affiancare a Gimenez.
Su Musah però non c’è solo l’Atalanta, con il Nottingham Forest che potrebbe inserirsi nella trattativa, causando un’asta al rialzo. Mentre potrebbe risvegliarsi l’interesse, per ora silente, del Napoli, che ci aveva già fatto un pensiero a fine giugno, per poi virare su altri nomi. La palla passa adesso al Milan e a Tare, il quale dovrà decidere quale strategia seguire, soprattutto alla luce di un centrocampo quasi completo, con Modric, Ricci, Jashari, Fofana, Loftus-Cheek e, appunto, un Musah che sembra sempre meno indispensabile a questa squadra.