Italia, prima tegola per Gattuso | Infortunio per Tonali: le condizioni dell’ex Milan

Non inizia nel migliore dei modi l’avventura nella nazionale azzurra per il ct Gattuso, infortunio per Sandro Tonali: le sue condizioni
Nei prossimi giorni il nuovo commissario tecnico della Nazionale, Gennaro Gattuso, diramerà la prima lista dei convocati. Due impegni molto importanti che attenderanno gli azzurri in vista del prossimo mese di settembre.
Il 5 settembre contro l’Estonia e tre giorni più tardi contro Israele. In attesa della lista ufficiale, però, non arrivano affatto buone notizie per quanto riguarda uno dei perni fondamentali della nostra Nazionale.
Stiamo parlando di Sandro Tonali che, nel match di Premier League perso contro il Liverpool dal suo Newcastle, ha riportato un infortunio alla spalla sinistra. Un problema non solo per i “Magpies”, ma anche per lo stesso Gattuso.
Dalle immagini, infatti, le sensazioni erano tutt’altro che positive. L’ex Milan, infatti, faceva fatica a muovere il braccio. Fino a quando, al minuto 67′, non ha gettato la spugna ed ha lasciato il terreno di gioco.
Infortunio per Tonali, tegola per Gattuso: difficile una convocazione
Nelle prossime ore il Newcastle, attraverso un comunicato, diramerà le condizioni fisiche del proprio tesserato. Difficile, a questo punto, pensare ad una sua convocazione in vista dei prossimi due impegni della Nazionale. In ansia, ovviamente, il mister di Corigliano Calabro visto che nella giornata di venerdì diramerà la lista dei convocati.
La presenza di Tonali, per questi due importanti match in vista delle qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo, è a serio rischio. L’infortunio è avvenuto nel secondo tempo. Precisamente al minuto 55′ dopo un duro scontro di gioco avvenuto con Hugo Ekitikè. L’attaccante dei “Reds” si è scontrato con il centrocampista azzurro che ha avuto la peggio.

Convocazione a rischio per Tonali, nelle prossime ore il comunicato
L’impatto della spalla sinistra, sul terreno di gioco dello stadio dei “Magpies”, non è stato dei migliori. Dalle immagini, infatti, si è notato sin da subito il volto sofferente del classe 2000 che ha faticato a rimanere in campo.
Dopo vari accertamenti, da parte dello staff medico del club inglese, è stato deciso per l’abbandono alla partita del calciatore. Il braccio sinistro, infatti, non riusciva affatto a muoverlo. Nulla di buono, quindi, quanto arriva dal Regno Unito. Gattuso, in ogni caso, incrocia le dita ed aspetta. E spera.