Inter, pazzesco: arriva lo Juventino I Marotta prepara il mega investimento a titolo definitivo

Il Presidente questa volta non guarda in faccia a nessuno ed è pronto a mettere mani al portafogli per accontentare Chivu.
Non è facile dare un giudizio al calciomercato estivo dell’Inter di quest’anno.
Come sempre Marotta e Ausilio sono riusciti a muoversi con largo anticipo, assicurandosi giocatori importanti come Sucic, Luis Henrique e Bonny.
Ma dopo l’addio di Simone Inzaghi e il passaggio di consegna con Chivu la sensazione è che qualcosa manchi ancora, soprattutto in difesa.
L’allenatore romeno non ha grandi pretese, ma c’è la consapevolezza che un grande nome dovrà arrivare prima dell’inizio di settembre.
Le mosse di Marotta
Saltate le ipotesi Lookman e Koné, l’Inter ha incassato una doppia delusione che ha appiattito leggermente le aspettative dei tifosi nerazzurri. Ma il prossimo anno l’Inter partirà comunque come una delle favorite del campionato e ha il dovere di costruire una squadra competitiva e interessante.
I nomi importanti ci sono già in rosa, ma Chivu ha fatto capire ai piani alti del club che la priorità è avere almeno un difensore. L’Inter non ci proverà nuovamente infatti per Lookman e tutto fa pensare che il club nerazzurro stia bene così nel reparto offensivo. Dunque le risorse verranno concentrate tutte o in gran parte per allungare la panchina e dare a Chivu maggiore sicurezza lì dietro.

Il nome nuovo: uno sgarbo alla Juve?
L’idea delle ultime ore è quella di arrivare a Renato Veiga, difensore portoghese del Chelsea considerato però in uscita dalla squadra di Premier League. Il 22enne nato a Lisbona conosce molto bene la Serie A, dopo che ci ha giocato per sei mesi durante il suo periodo di prestito nella Juventus. Proprio la squadra bianconera, per mancanza di potere economico, non è riuscito a riscattare il cartellino del giocatore, uno dei pochi che è riuscito a fare bene in una stagione al limite del disastroso.
L’Inter dunque potrebbe provarci, ma deve comunque fare i conti con quelle che sono le richieste del Chelsea di almeno venticinque milioni di euro. Ausilio potrebbe provare a giocare la carta del prestito con diritto di riscatto, ma la concorrenza per il classe 2003 è altissima, con il Villareal che potrebbe affondare il colpo da un momento all’altro e assicurarsi le prestazioni del giocatore della Nazionale portoghese. Il conto alla rovescia è partito e le scelte per Marotta sono sempre di meno.