Home » “Me ne avete promessi tre: ma dove sono?”: Gasp, dopo il briefing coi Friedkin mare ancora piatto I Ora chiede garanzie: la parola non basta più

“Me ne avete promessi tre: ma dove sono?”: Gasp, dopo il briefing coi Friedkin mare ancora piatto I Ora chiede garanzie: la parola non basta più

Gasperini ne vuole almeno tre
Gian Piero Gasperini – LaPresse – ilposticipo.it

L’allenatore giallorosso adesso vuole vedere arrivare volti nuovi a Trigoria. Ma chiede garanzie.

Entrare nella testa dei tifosi giallorossi, come di qualsiasi altra persona, è impossibile, ma non è così difficile capire quali siano le sensazioni più diffuse per quanto riguarda l’operatività della Roma sul mercato.

Con l’arrivo sulla panchina di Gian Piero Gasperini, infatti, in molti si aspettavano grandi colpi almeno al livello di quello che è uno dei migliori allenatori italiani in circolazione.

Le aspettative almeno fino a questo punto sono state un po’ deluse, ma ci si aspetta comunque un cambio di rotta a breve.

Il primo è lo stesso mister, che ha concluso da poco un incontro di briefing con la dirigenza e appare fiducioso per l’immediato futuro.

Faccia a faccia Gasperini-Friedkin

La buona notizia è che a meno di due settimane dall’inizio del campionato c’è una linea di contatto diretto tra la dirigenza giallorossa e l’allenatore. Solo alcune ore fa infatti c’è stato un summit di mercato all’hotel Hilton di Liverpool, dove si sono interfacciati Gasperini, il Ds, Ryan Friedkin e il senior advisor Ranieri. Tutti i pezzi grossi in una sola stanza a decidere quelle che saranno le prossime mosse in vista della fine del calciomercato.

Non è un mistero che il Gasp abbia chiesto almeno un giocatore offensivo, mentre per il resto della rosa vorrebbe altri due rinforzi importanti. La priorità è il trequartista, ma si cercano seconde linee soprattutto in difesa: serve un vice Angelino e un elemento capace che possa sopperire fin da subito ad eventuali assenze di Gianluca Mancini. L’ex tecnico della squadra capitolina è stato sicuramente rinfrancato dall’incontro e, come riporta il Corriere dello Sport, ha confermato l’importanza delle decisioni prese.

Faccia a faccia Gasperini-Friedkin
Gasperini – Instagram – ilposticipo.it

I nomi sul taccuino di Massara

Sarebbero almeno tre i giocatori su cui si sarebbe deciso di investire. La priorità è Fabio Silva, attaccante del Wolverhampton utilizzabile anche come esterno sinistro offensivo. Le parti sono ancora lontane, ma la Roma spera che la squadra inglese abbassi ben presto le sue pretese che attualmente ammontano a circa 20 milioni di euro.

Si lavora poi per Franculino Djù del Midtjylland, con una possibile alternativa in Eguinaldo dello Shakhtar. L’ultimo sforzo potrebbe poi essere fatto per Echeverri, gioiellino del City che però potrebbe arrivare a Roma solo con la formula con il prestito con diritto di riscatto, vista la volontà dei Citizens di far crescere il giocatore e promuoverlo in futuro in prima squadra.