Home » Roma, è fatta: CONTRATTO DA DEPOSITARE I Friedkin autorizzano Massara: offerta alzata, il fuoriclasse sarà giallorosso

Roma, è fatta: CONTRATTO DA DEPOSITARE I Friedkin autorizzano Massara: offerta alzata, il fuoriclasse sarà giallorosso

Ricky Massara
Ricky Massara, direttore sportivo della Roma – X – IlPosticipo.it

Summit e rilancio: i Friedkin autorizzano Massara all’operazione, è fatta: il fuoriclasse vestirà di giallorosso.

Dopo anni di attesa e delusioni, di ribaltoni e fallimenti, con tre allenatori cambiati nell’ultima stagione (da De Rossi a Ranieri passando per Juric) la sensazione che stavolta possa essere quella buona è palpabile.

Stavolta la proprietà statunitense si è mossa dalla dirigenza, riportando l’esperto Massara a Trigoria, con un progetto tecnico ben definito col colpo Gasperini, il tutto con la supervisione di Claudio Ranieri, il nuovo Senior Advisor dei Friedkin.

L’entusiasmo della piazza è stato alimentato da una nuova strategia, più lineare con tempistiche nettamente diversi dalle passate stagioni, con delle new entry che hanno già conquistato sia l’esigente erede di Ranieri, sia il cuore dei tifosi.

Il primo è El Ayanoui, giovane centrocampista marocchino (con passaporto francese) arrivato dal Lens, un giocatore dalla spiccata visione di gioco e grande tecnica, che evoca ricordi importanti, quelli di Radja Nainggolan, almeno per caratteristiche.

Summit e via libera

Altro acquisto di spessore è Wesley, il difensore brasiliano con un fisico possente che promette di blindare la difesa giallorossa, anche se deve ancora convincere del tutto l’esigente Gasp. In attacco l’arrivo di Evan Ferguson ha aggiunto muscoli e qualità, un elemento perfetto per il gioco dell’allenatore che ha fatto grande l’Atalanta.

Ma la Roma non si accontenta e, su segnalazione di Gasp, è alla ricerca di almeno altri due, se non tre, acquisti. È quanto uscito dall’ultimo summit tra proprietà e direttore sportivo. Massara ha avuto il via libera per un’operazione importante, che ha stuzzicato la fantasia del popolo giallorosso.

Claudio Echeverri
Claudio Echeverri, gioiellino del Manchester City – instagram – IlPosticipo.it

Un prospetto molto interessante

Nonostante una rosa già competitiva, Gian Piero Gasperini ha espresso una chiara esigenza a Ricky Massata, in primis: un esterno offensivo che possa dare brio e imprevedibilità alla manovra. Il nome sulla sua lista dei desideri è quello di Echeverri, giovane argentino di proprietà del Manchester City. Il trequartista, che si è messo in luce nelle  giovanili dei Citizens, si distingue per la sua abilità nel dribbling, la rapidità e una visione di gioco fuori dal comune.

Le sue capacità lo rendono un profilo ideale per il gioco di Gasperini, che spesso punta su ali offensive in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Così, con il beneplacito dei Friedkin, Massara ha alzato la posta proponendo circa 33 milioni per il riscatto e 40 milioni per l’eventuale controriscatto del club inglese, come conferma il Corsport. L’arrivo di Echeverri darebbe alla Roma un’arma in più per affrontare le sfide di campionato e coppe, con un occhio, ovviamente, a quella tanto agognata Champions.