Home » Inzaghi beffa la Juve: affare fatto, l’obiettivo bianconero d’Agosto va in Arabia I Tudor ‘fregato’ dall’ex interista

Inzaghi beffa la Juve: affare fatto, l’obiettivo bianconero d’Agosto va in Arabia I Tudor ‘fregato’ dall’ex interista

Inzaghi beffa la Juve
Simone Inzaghi – LaPresse – ilposticipo.it

Continua lo scontro indiretto tra Juve ed (ex) Inter. L’ex allenatore nerazzurro è in Arabia, ma ha giocato un brutto scherzo nei confronti dei bianconeri.

La rivalità tra due delle più grandi squadre italiane si riverbera non solo sul campo da calcio, ma anche nelle sessioni di calciomercato, anche se spesso non vengono coinvolte direttamente entrambe le squadre.

Chiaro che Simone Inzaghi, nuovo allenatore dell’Al-Hilal, conservi ancora un po’ nel suo dna l’essere interista, anche agli occhi dei tifosi juventini.

Condizioni curiose e che possono accadere solo nel calcio, capaci però di creare un derby a distanza anche in contesti diversi dal calcio giocato.

Inzaghi ha infatti spinto per avere in rosa uno che era un giocatore probabilmente all’interno della lista di Comolli, avendone ragione.

L’ultimo sgarro

Mentre si avvicina la fine del calciomercato la Juventus non ha ancora sbloccato la sua strategia di acquisti e cessioni. Alla Continassa è un vero e proprio cantiere aperto, con Igor Tudor che deve preparare la nuova stagione con quello che ha, consapevole però del fatto che servono rinforzi al più presto, soprattutto in attacco.

L’arrivo di Jonathan David ha sicuramente dato ossigeno ad un reparto fortemente rimaneggiato dalle scarse prestazioni dello scorso anno da parte di Dusan Vlahovic e da un assente Nico Gonzalez (oltre a Milik, spesso infortunato). Ma non è sufficiente e, soprattutto se alla fine il calciatore serbo dovesse partire, serve un nuovo acquisto. L’idea di Comolli era quella di approfittare della sempre più fragile permanenza di Darwin Nunez al Liverpool. Ma c’è chi è arrivato prima.

L'ultimo sgarro
Nunez – Instagram – ilposticipo.it

Acquisto mancato

Da poche ore è infatti arrivata l’ufficialità del trasferimento di Nunez all’Al Hilal, squadra araba allenata proprio da Simone Inzaghi. L’ex allenatore dell’Inter ha infatti battuto la concorrenza bianconera, grazie soprattutto alle proposte economiche più che convincenti del ricchissimo fondo arabo.

L’attaccante uruguaiano si unirà alla squadra di Theo Hernandez, dopo aver firmato un contratto che lo legherà al club fino al 2028, con un ingaggio di 400.000 sterline a settimana. Cifre ovviamente inarrivabili per la Juventus, che però ora dovrà reagire allo “sgarbo” di mercato e individuare un altro nome che possa andare bene a Tudor, ma anche e soprattutto alle casse sempre più vuote di un club che vede il suo potere economico e tecnico calare a picco di stagione in stagione.